Lo dice l'assessore regionale ai trasporti, Marco Falcone, che assicura lavori giorno e notte
“Sull’autostrada Messina – Catania si lavora giorno e notte, come da sempre ci chiedono i siciliani”. Lo dice l’assessore regionale ai trasporti, Marco Falcone, in merito al tratto tra Messina Sud e Roccalumera, chiuso da lunedì pomeriggio, dopo che un grosso masso è caduto sulla carreggiata dove già si circolava a doppio senso di circolazione.
Si sta accelerando per i lavori sull’altra carreggiata. “Prosegue spedito il risanamento dell’asfalto, assieme alla necessaria messa in sicurezza degli ultimi smottamenti all’altezza di Scaletta Zanclea – prosegue l’assessore -. Chiudere l’autostrada A18 era necessario, per tutelare l’incolumità di tutti. Contiamo di riaprire il tratto fino a Roccalumera e alleviare i disagi già giovedì sera”.
Il tratto autostradale, così, resterebbe chiuso “solo” per tre giorni, e non per dieci, come ipotizzato in un primo momento. Ieri e oggi l’inevitabile caos sulla strada statale 114, a Messina Sud, Scaletta Zanclea, Itala, Alì Terme, Nizza e Roccalumera. Sarà così anche domani ma, si spera, per l’ultimo giorno.
E magari volete pure l’applauso. Siete vergognosi.
Non ho letto da nessuna parte l’avvio della gara d’appalto per la rimozione del masso che dalle immagini trasmesse sarà almeno di 200 kg. Basteranno dieci giorni per liberare l’ingombro? Quanto ci costa?
Da mesi c era il doppio senso di marcia.
Con una EMERGENZA….in pochi giorni tutto risolto.
Senza emergenza quando finivano…….boohhhh
Allora per finire il viadotto ritiro e per riaprire lo svincolo di giostra……..ci vuole una brutta emergenza.
Per riaprire le bretelle dell ANNUNZIATA ci vuole una bella catastrofe………
Amaro sarcasmo…….ma con tanta veritá.