Dal 31 agosto al 9 settembre, lo sciopero sarà di 4 ore giornaliere e riguarderà tutto il personale. Si attende la pronta risposta del Cas
Dopo aver diffidato e messo in mora il Cas, chiedendo l’immediato pagamento degli importi non corrisposti in base a quanto previsto dal Ccnl, e a causa della mancata risposta ricevuta anche su temi legati alla sicurezza del personale, la Cub Trasporti ha comunicato di voler proseguire lo sciopero dei dipendenti delle autostrade siciliane anche nel periodo che va dal 31 agosto al 9 settembre. Il sindacato, in una nota diffusa oggi, rivendica “con tale prima azione l’immediato pagamento dei rinnovi biennali economici a far data dal 2009, non essendo addivenuti nei precedenti incontri a nessuna soluzione che potesse soddisfare anche parzialmente i lavoratori”.
Uno sciopero di 4 ore che riguarderà tutto il personale sulla A18 e sulla A20 e che durerà 10 giorni. Dalle 2 alle 6 a scioperare sarà il personale del primo turno, mentre a seguire il personale del secondo turno sciopererà dalle 10 alle 14, quello del terzo dalle 18 alle 22, e per i turnisti in orario spezzato e gli amministrativi si tratterà sempre delle ultime 4 ore.