La galleria era stata riaperta a dicembre e poi subito richiusa. Una riapertura attesa perché, al momento, si viaggia su un pericoloso doppio senso
Via a una serie di lavori sulla tratta Messina – Taormina dell'autostrada A 18. Fino al 13 aprile lavori di ripristino di tratti saltuari della pavimentazione (ditta esecutrice la Scr di Agrigento), fino al 1 giugno lavori di sostituzione delle barriere incidentate (Consorzio stabile grandi opere di Caserta) e rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale (Intercontinentale di Messina). Di volta in volta saranno chiuse le corsie interessate dai lavori e il traffico non sarà mai interrotto.
"Una scommessa per liberare nel periodo estivo il maggior numero di cantieri, dando una diversa visibilità alla Messina Catania – dice il direttore generale del Cas, Leonardo Santoro -. Per quanto riguarda la Galleria Sant’Alessio, invece, ho sollecitato la direzione lavori e l’impresa appaltatrice a concludere tutte le procedure atte a consentire la imminente riapertura in sicurezza".