Il direttore generale del Consorzio Autostrade Siciliane risponde al sindacato che, nei giorni scorsi, aveva lanciato precise accuse, criticando la politica degli annunci ma dei cantieri non avviati
“Era meglio se la sentenza definitiva fosse già arrivata, anziché rinviata a settembre, ma noi stiamo comunque andando avanti”. Il primo riferimento da parte del direttore generale del Consorzio Autostrade Siciliane, Salvatore Pirrone, è al viadotto Ritiro, per il quale si attende ancora l’ultimo passaggio burocratico, vale a dire l’approvazione del progetto esecutivo presentato dalla Toto Costruzioni Generali lo scorso 10 giugno. I lavori non inizieranno comunque prima della fine di settembre, perché è attesa la sentenza definitiva del Consiglio di Giustizia Amministrativa sul ricorso avanzato dalla Sicurbau, l’impresa seconda classificata.
Pirrone vuole replicare alla nota della Filt Cgil che, nei giorni scorsi, aveva lanciato precise accuse, criticando la politica degli annunci ma dei cantieri non avviati (VEDI QUI): “Mercoledì abbiamo consegnato i lavori della galleria Tindari – afferma – mentre il 29 luglio sarà la volta della galleria Capo d’Orlando. Ed altri lavori sono in corso, altro che non avviati. Stiamo rifacendo i giunti della tratta Barcellona – Buonfornello e stiamo intervenendo anche sulla pavimentazione. Si lavora, poi, al necessario ripristino degli impianti nelle gallerie ed alla manutenzione ordinaria di quelle che manteniamo in efficienza. Concordo che c’è ancora da fare ma va detta la verità. La maggior parte dei lavoratori dà il proprio contributo e insieme stiamo operando per superare le criticità della fase estiva. Ma bisogna anche considerare che senza i comandati e quelli in mobilità non saremo in grado di gestire il Consorzio”.
E se ne accorge SOLO ora che senza la PROFESSIONALITA’ dei “comandati” non vanno da nessuna parte e faranno NIENTE perché perpetuerebbero quant?hanno “fatto” sinora:NULLA!neanche la ordinaria manutenzione tant’é che TROPPE vite sono state spente per incapacità e negligenze a tutti livelli.Essenziale é INTASCARE IL LAUTO STIPENDIO e preoccuparsi di farsene riconoscere altro, a qualunque titolo! ED intanto le persone che non trovano la morte in autostrada,certamente SUBISCONO le angherie sia del pagamento di un pedaggio-estorsione che di inaccettabili/inconcepibili “restringimento per le INADEGUATEZZE di chi ha la PRESUNZIONE DI VOLER DIRIGERE (visti i risultati della REALTA’!!!!).Recuperate un MINIMO di CREDIBILITA’,ne va del vs decoro.
E se ne accorge SOLO ora che senza la PROFESSIONALITA’ dei “comandati” non vanno da nessuna parte e faranno NIENTE perché perpetuerebbero quant?hanno “fatto” sinora:NULLA!neanche la ordinaria manutenzione tant’é che TROPPE vite sono state spente per incapacità e negligenze a tutti livelli.Essenziale é INTASCARE IL LAUTO STIPENDIO e preoccuparsi di farsene riconoscere altro, a qualunque titolo! ED intanto le persone che non trovano la morte in autostrada,certamente SUBISCONO le angherie sia del pagamento di un pedaggio-estorsione che di inaccettabili/inconcepibili “restringimento per le INADEGUATEZZE di chi ha la PRESUNZIONE DI VOLER DIRIGERE (visti i risultati della REALTA’!!!!).Recuperate un MINIMO di CREDIBILITA’,ne va del vs decoro.