Aveva con sé 2.700 prodotti pericolosi, molti per bimbi: commerciante denunciato

Aveva con sé 2.700 prodotti pericolosi, molti per bimbi: commerciante denunciato

Redazione

Aveva con sé 2.700 prodotti pericolosi, molti per bimbi: commerciante denunciato

Tag:

lunedì 19 Aprile 2021 - 11:59

Gli articoli, tutti contraffatti, trovati dai carabinieri della compagnia di Cirò Marina (KR) nel retro del "Ducato" dell'esercente, di nazionalità cinese

Ieri mattina i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina hanno denunciato un venditore ambulante di nazionalità cinese, per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione.
Durante un normale controllo della circolazione stradale, l’uomo veniva fermato dai carabinieri a bordo del suo Fiat “Ducato”. I militari hanno trovato nel retro del furgone oltre 2.700 articoli di vario genere destinati alla vendita, tutti privi del previsto marchio “CE”, oppure con marchio “CE” contraffatto e comunque finalizzato a celare le previste caratteristiche di qualità e sicurezza.
Molti i giocattoli per bambini ritenuti pericolosi, alcuni dei quali contenenti componenti elettroniche prive delle relative certificazioni di garanzia.
Tutta la merce è stata sequestrata dai carabinieri, che hanno elevato al commerciante anche una sanzione amministrativa pecuniaria di mille euro. I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina intensificheranno i controlli in tal senso al fine di prevenire il fenomeno ed evitare che tali prodotti possano nuocere alla salute dei consumatori.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007