L'Asp agisce in qualità di capofila anche per conto delle Aziende Ospedaliere di Messina “Papardo”, Policlinico “G. Martino” e Irccs Piemonte, e ricorda che la Rete Civica della Salute ha lo scopo di supportare il miglioramento della comunicazione istituzionale sanitaria e sensibilizzare i cittadini sul corretto utilizzo dei servizi
Il direttore generale dell’Asp di Messina, Gaetano Sirna, ed il presidente del Cesv di Messina, Santi Mondello, hanno sottoscritto l’Accordo di collaborazione per la costituzione e l’avviamento della Rete Civica della Salute. Il protocollo prevede un reciproco impegno a collaborare per l’attivazione nella provincia di Messina di diversi nodi della rete civica della salute.
L'Asp agisce in qualità di capofila anche per conto delle Aziende Ospedaliere di Messina “Papardo”, Policlinico “G. Martino” e Irccs Piemonte, e ricorda che la Rete Civica della Salute ha lo scopo di supportare il miglioramento della comunicazione istituzionale sanitaria e sensibilizzare i cittadini sul corretto utilizzo dei servizi.
Il Cesv garantirà un’azione di promozione e sensibilizzazione della “Rete civica della salute” tra le organizzazioni di volontariato della provincia di Messina, soprattutto tra quelle che operano nel settore socio – sanitario, e tra i loro volontari. Il presidente Mondello ricorda che circa il 40% del mondo del volontariato presente nella provincia dei Messina opera nell’ambito socio sanitario a supporto della popolazione più fragile e debole della nostra comunità. A partire dal mese di giugno e per tutto l’anno saranno avviate le azioni che porteranno alla apertura di altri nodi della rete.