E' Benedetta Nicolosi il nuovo delegato dell'assemblea provinciale "Giovani Imprese"

E’ Benedetta Nicolosi il nuovo delegato dell’assemblea provinciale “Giovani Imprese”

E’ Benedetta Nicolosi il nuovo delegato dell’assemblea provinciale “Giovani Imprese”

Tag:

giovedì 20 Ottobre 2011 - 06:45

La nomina è avvenuta nel corso dell'assemblea provinciale di Giovani Impresa che si è tenuta mercoledì 19 Ottobre, presso la Sede di Coldiretti Messina

E’ Benedetta Nicolosi – 24 anni, imprenditrice agricola di Acquedolci (Messina) titolare di un’azienda di 200 ettari ad indirizzo zootecnico – il Delegato Provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Messina. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea provinciale di Giovani Impresa che si è tenuta mercoledì 19 Ottobre, presso la Sede di Coldiretti Messina, che ha visto la partecipazione tra gli altri del Segretario Nazionale di Giovani Impresa Coldiretti Carmelo Troccoli, del Presidente Provinciale di Coldiretti Messina Giuseppe Piccolo.

Nel corso dell’assemblea è stato dato ampio risalto al motivo per cui si è lavorato per costruire un gruppo di giovani che vedono nell’agricoltura un occasione di crescita moderna ed attuale e in Coldiretti un’organizzazione ricca di opportunità e strumenti utili riservati a quanti vogliono fare impresa in agricoltura ed a quanti vogliono fregiarsi di rappresentarla a vario titolo sul territorio, grazie al progetto della Filiera Agricola Italiana, di cui i giovani sono naturali protagonisti.

L’elezione del delegato provinciale di Coldiretti giovani impresa, ha affermato il segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Carmelo Troccoli, rappresenta un momento fondamentale per la vita della nostra organizzazione, in cui si ribadisce l’impegno dei giovani imprenditori agricoli di assumersi la responsabilità delle sorti dei nostri territori ed in questo caso della provincia di Messina. Una assunzione di responsabilità forte del grande impegno che Coldiretti sta mettendo in campo per superare le “molestie” che ostacolano ancora oggi lo sviluppo e la crescita delle giovani imprese e per determinarne il protagonismo che meritano nel presente e nel futuro della nostra società.

Benedetta Nicolosi, nel ringraziare per la fiducia che ha portato alla sua nomina quale rappresentante dei giovani di Coldiretti Messina, ha ribadito la sua convinzione di dover cogliere le opportunità che oggi l’agricoltura, grazie alla forte azione di Coldiretti, può rappresentare per i nuovi imprenditori. Un’agricoltura Siciliana primaria anche nella percezione dei cittadini consumatori che ci riconoscono quale organizzazione particolarmente attenta alla sicurezza alimentare, alla salubrità ed alla qualità degli alimenti ovvero alla tutela del vero made in Italy nonché all’ambiente.

Il tempo dedicato a queste attività – ha ricordato Giuseppe Piccolo, Presidente di Coldiretti Messina ed ex delegato dei giovani – non è mai tempo perso, è un investimento per il nostro futuro e merita di essere impiegato al meglio e per farlo bene bisogna contare sulla capacità e sulla caparbietà dei giovani nel diffondere sul territorio la progettualità di Coldiretti e tutto quanto messo a disposizione delle imprese agricole dal nostro sistema.

Tanta soddisfazione infine è stata espressa dal Direttore provinciale di Coldiretti Messina, Pietro Bozzo, che ha ribadito quale importanza può avere un gruppo coeso di giovani imprenditori presente ed attivo sul territorio Messinese. Gli imprenditori agricoli devono essere orientati a scegliere l’attività agricola per viverla con spirito d’impresa, orgoglio e determinazione, devono confrontarsi con il mercato e rivendicare la loro capacità di fare impresa. Coldiretti Messina, continua il Direttore, conta sui giovani affinchè possano rappresentare l’elemento centrale di successo del progetto della Filiera Agricola Italiana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007