Individuati terreni comunali per la costruzione di rifugi per cani e gatti. L’amministrazione comunale ricerca soggetti interessati alla costruzione dei rifugi per trasferirvi gli animali attualmente ospitati dall’ex macello di via Santa Cecilia. Sono circa 200 tra cani e gatti
Sono stati pubblicati due avvisi sull’Albo Pretorio del Comune, per l’affidamento della gestione del canile Millemusi di Castanea, che ospita circa 400 cani e per il quale il Comune impegna da tempo circa 300 mila euro l’anno, e per l’affidamento del servizio di accalappiacani, per il quale impegna circa 50 mila euro l’anno.
Domani verrà inoltre pubblicato l’avviso per la ricerca di soggetti interessati alla costruzione di “rifugi” per cani e gatti, utilizzando terreni comunali individuati nelle settimane scorse, e per la istituzione del cimitero degli animali, dando attuazione alla delibera comunale dello scorso anno. L’obiettivo è quello di trasferire i circa 200 tra cani e gatti, attualmente ospitati dall’ex macello di via Santa Cecilia.
Lunedì 16, alle ore 17, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, è stata inoltre indetta la riunione del costituendo Forum animalista per fare il punto della situazione sulla condizione degli animali in città e delineare un patto/programma di breve, medio e lungo periodo, prefigurando altresì campagne d’informazione e sensibilizzazione.