Esercitando le proprie competenze, secondo la legge regionale 10/2005, la provincia di Messina prenderà parte alla Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà fra il 14 e il 17 febbraio prossimi. Lo stand ad essa riservato è stato offerto con apposito "Avviso pubblico" agli operatori turistici che intendono presenziare a proprie spese alla manifestazione
Aperte a tutti gli operatori turistici le porte dello stand di cui la Provincia regionale di Messina usufruirà alla Borsa Internazionale del Turismo. La cosmopolita manifestazione che raduna agenti di viaggio, aziende di promozione turistica e operatori comunque legati a questo settore, si terrà anche quest’anno a Milano dal 14 al 17 febbraio.
Allo scopo di incrementare la partecipazione delle imprese dislocate nel territorio cittadino a un evento di risonanza tradizionalmente mondiale, l'”Area Metropolitana Pianificazione Strategica e Turismo” di Palazzo dei Leoni, ha diramato un “Avviso pubblico a manifestare interesse per la partecipazione alla Bit 2013”.
Il documento, che porta la firma del dirigente l’architetto Francesco Alibrandi, è la fisiologica conseguenza dell’esercizio delle competenze da parte della Provincia di Messina che in base alla legge regionale 10/2005 vedrà garantirsi uno spazio comune da assegnare poi a quanti faranno pervenire le loro manifestazioni di interesse entro il 7 febbraio.
A disposizione, per l’inoltro delle stesse, i contatti telefonici e di fax ( 090 7761159 ) nonché quelli telematici ( promozioneturismo@provincia.messina.it ).
L’Amministrazione ha chiarito nel comunicato che l’intervento degli operatori partecipanti non ricadrà sulle casse dell’ente e le relative spese verranno interamente affrontate dai soggetti aderenti all’iniziativa; ha inoltre diffuso ulteriori recapiti telefonici ( 090 7761673/672/671 ) ai quali fare riferimento per l’acquisizione di maggiori informazioni.