L’Augusta attualmente è collocata a metà classifica nel girone A di B1 maschile e pertanto punterà tutte le sue fiches sull’altra competizione. I siciliani dovranno vincere 3-0 o 3-1
Ferma per il secondo stop consecutivo in campionato, la Ciesse tornerà a calcare il parquet di Via Quasimodo martedì prossimo, 20 dicembre, quando alle ore 20.30 incrocerà i guantoni con l’Augusta Cagliari nell’incontro valido quale return match dei quarti di finale di Coppa Italia. All’andata i biancoblu, dopo oltre due ore e mezza di battaglia, uscirono sconfitti per 3 a 2 dal Pala Rockefeller di Cagliari. Pertanto, per poter accedere, per il 3° anno consecutivo alle finali nazionali, la Ciesse dovrà vincere per 3-0 o 3-1. In caso di vittoria per 3 a 2 si procederà, immediatamente dopo, alla disputa di un set di spareggio.
L’Augusta Cagliari, attualmente collocata a metà classifica, nel girone A di B1 maschile, è reduce dalla sconfitta in campionato, subita in casa nell’anticipo di Sabato scorso contro Brescia, e pertanto punterà tutte le sue fiches in coppa Italia. Punta di diamante dei sardi l’opposto italo-brasiliano Oro che all’andata dette vita ad uno spettacolare duello a suon di schiacciate con l’opposto Ciessino Nuzzo. In cabina di regia per l’Augusta Cagliari ci sarà l’ottimo Meriggioli, mentre gli schiacciatori sono il capitano Mascia e Burbello. Coppia di centrali formata da Cristiano e Molinari, con quest’ultimo chiamato a sostituire l’infortunato Stangoni. Libero il nuovo arrivato Franzoni. A disposizione di coach Pasquali vi saranno Molinari, Muccione, Romoli, Durante, Pinna e Muccione.
Nella Ciesse, recuperato lo schiacciatore Argilagos, rimasto fermo per un mese, dopo l’infortunio di Matera, non dovrebbero esserci novità di sorta e quindi Romeo potrebbe schierare la formazione tipo con Nuzzo opposto, Laterza in cabina di regia, Capitan Lotito ed Argilagos schiacciatori, Costantino e Pasciuta centrali, Salvo Scolaro nel ruolo di libero. Pronti ad entrare in campo e dare il proprio importante contributo saranno Percoco (che ha sostituito alla grande Argilagos durante l’infortunio), Muscarà, Maiorana, Limbergere e Riolo .
Nonostante il giorno feriale, si prevede il sold out in Via Quasimodo. Sarà l’ultima occasione di vedere i bianco blu all’opera prima delle festività natalizie, infatti la Ciesse ritornerà poi a giocare solo l’8 gennaio 2012, in campionato contro Pizzo.