La Ciesse verso il ritorno dei quarti di Coppa contro Cagliari. Recuperato Argilagos

La Ciesse verso il ritorno dei quarti di Coppa contro Cagliari. Recuperato Argilagos

La Ciesse verso il ritorno dei quarti di Coppa contro Cagliari. Recuperato Argilagos

Tag:

lunedì 19 Dicembre 2011 - 10:16

L’Augusta attualmente è collocata a metà classifica nel girone A di B1 maschile e pertanto punterà tutte le sue fiches sull’altra competizione. I siciliani dovranno vincere 3-0 o 3-1

Ferma per il secondo stop consecutivo in campionato, la Ciesse tornerà a calcare il parquet di Via Quasimodo martedì prossimo, 20 dicembre, quando alle ore 20.30 incrocerà i guantoni con l’Augusta Cagliari nell’incontro valido quale return match dei quarti di finale di Coppa Italia. All’andata i biancoblu, dopo oltre due ore e mezza di battaglia, uscirono sconfitti per 3 a 2 dal Pala Rockefeller di Cagliari. Pertanto, per poter accedere, per il 3° anno consecutivo alle finali nazionali, la Ciesse dovrà vincere per 3-0 o 3-1. In caso di vittoria per 3 a 2 si procederà, immediatamente dopo, alla disputa di un set di spareggio.
L’Augusta Cagliari, attualmente collocata a metà classifica, nel girone A di B1 maschile, è reduce dalla sconfitta in campionato, subita in casa nell’anticipo di Sabato scorso contro Brescia, e pertanto punterà tutte le sue fiches in coppa Italia. Punta di diamante dei sardi l’opposto italo-brasiliano Oro che all’andata dette vita ad uno spettacolare duello a suon di schiacciate con l’opposto Ciessino Nuzzo. In cabina di regia per l’Augusta Cagliari ci sarà l’ottimo Meriggioli, mentre gli schiacciatori sono il capitano Mascia e Burbello. Coppia di centrali formata da Cristiano e Molinari, con quest’ultimo chiamato a sostituire l’infortunato Stangoni. Libero il nuovo arrivato Franzoni. A disposizione di coach Pasquali vi saranno Molinari, Muccione, Romoli, Durante, Pinna e Muccione.
Nella Ciesse, recuperato lo schiacciatore Argilagos, rimasto fermo per un mese, dopo l’infortunio di Matera, non dovrebbero esserci novità di sorta e quindi Romeo potrebbe schierare la formazione tipo con Nuzzo opposto, Laterza in cabina di regia, Capitan Lotito ed Argilagos schiacciatori, Costantino e Pasciuta centrali, Salvo Scolaro nel ruolo di libero. Pronti ad entrare in campo e dare il proprio importante contributo saranno Percoco (che ha sostituito alla grande Argilagos durante l’infortunio), Muscarà, Maiorana, Limbergere e Riolo .

Nonostante il giorno feriale, si prevede il sold out in Via Quasimodo. Sarà l’ultima occasione di vedere i bianco blu all’opera prima delle festività natalizie, infatti la Ciesse ritornerà poi a giocare solo l’8 gennaio 2012, in campionato contro Pizzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007