"Un regalo per ogni bambino", centinaia di giocattoli donati anche quest'anno grazie alle associazioni Gli Invisibili e Morgana
Alla fine anche il tempo ha fatto la sua parte per regalare ai bimbi un sorriso e tanta allegria. In un’atmosfera di festa si è svolto con successo a Piazza Cairoli l’evento “Un regalo per ogni bambino”, grazie alle associazioni Gli Invisibili e Morgana.
Centinaia di giocattoli
Per giorni i volontari delle due associazioni, insieme a tanti studenti che hanno voluto dare il loro contributo, hanno impacchettato centinaia di giochi donati dai messinesi e destinati ai più piccoli. Il sorriso dei bambini nel ricevere quei doni ha ripagato i volontari dall’impegno dei giorni scorsi e dai timori che il vento e la pioggia di domenica rovinassero la manifestazione.
Babbo Natale a Piazza Cairoli
Invece sembrava di essere nel bel mezzo di una fiaba, con Babbo Natale arrivato in Piazza Cairoli in carrozza e pieno di pacchi dono. L’evento rientra nelle iniziative promosse da Messina Incentro per il Natale a Piazza Cairoli. Morgana & Invisibili hanno in questo modo augurato buone feste a tutti, ma in particolar modo a quelle famiglie che vivono condizioni di disagio.
I volontari
Con loro, a rendere possibile la riuscita dell’iniziativa, ci sono stati i volontari dell’Associazione regionale Guardia costiera e quelli del Cngei scout Messina 1, impegnati per garantire un sereno afflusso dei bambini e la logistica. Ai sorrisi ed all’allegria hanno pensato gli animatori di Peter Pan & Emanuele Laimo Eventi che sono riusciti a far cantare e ballare tutti, grandi e piccini.
Grazie a chi ha donato
Il ringraziamento più grande va ai donatori che hanno reso possibile anche quest’anno la consegna dei regali, realizzando una “catena” di solidarietà e condivisione per rendere magico il Natale. L’appuntamento è tra 12 mesi……