La manifestazione è legata allo spettacolo che si svolgerà domani 9 dicembre presso il Palacultura con inizio alle ore 20.30. Ingresso gratuito
Si è svolto domenica 4 dicembre 2011 presso i campi di S. Margherita (Messina) il torneo “Premio Solidarietà” legato all’iniziativa, organizzata da Unac e da MaryWebEventy “Premio alla Solidarietà – Miss Bellissima Messina 2011” che si terrà al Palacultura venerdì 9 dicembre con inizio alle ore 20.30. Una manifestazione calcistica riservata alle categorie giovanili, pulcini ed esordienti. Le squadre in gara sono state: Messina Sud, Trinacria Messina, Asd Junior Club Curcuraci e Città di Messina, che hanno partecipato con le loro formazioni di esordienti e pulcini. I piccoli calciatori, sotto l’attenta guida dei rispettivi istruttori, hanno espresso un ottimo livello tecnico. La manifestazione oltre ad aver offerto aspetti tecnici ed organizzativi di livello, ha consentito di ribadire l’importanza della solidarietà sociale, di cui lo sport è un veicolo fondamentale soprattutto perché riesce a coinvolgere le giovani generazioni. Il Comitato di Messina del C.S.I. – afferma Santi Smedile – ha voluto fortemente effettuare questo appuntamento, realizzato a scopo di beneficenza ed, in questo particolare momento, per sensibilizzare il mondo sportivo e tutto ciò che gravita intorno ad esso nei confronti del disagio che stanno vivendo le popolazioni locali colpite dal recente disastro. Nell’organizzazione hanno dato la loro preziosa mano d’aiuto anche Gino Cappelo, Fortunato D’Arrigo e Maurizio Saporoso.
La massiccia partecipazione e l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti hanno dimostrato ancora una volta che lo sport risulta essere fondamentale anche in situazioni emergenziali.
Per la categoria Esordienti dopo un’avvincente finale dopo i calcio di rigore ha vinto il Messina Sud sul Trinacria Messina (3 – 1), per la categoria Pulcini ha vinto il Trinacria Messina.
La premiazione di tutte le società partecipanti avverrà nel corso della serata organizzata al Palacultura per venerdì 9 dicembre prossimo con inizio alle ore 20,30. Ricordiamo che l’ingresso allo spettacolo è gratuito.
Video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jFBMQBEQNzc