Un'azienda trapanese ha risposto all'avviso esplorativo del Comun. La commissione di gara sta già procedendo alla verifica di tutti i requisiti necessari; in caso di esito positivo, la ditta potrebbe subentrare alla Dusty già dal 1 novembre prossimo
Sembra pronta la svolta per il servizio rifiuti del Comune di Milazzo. La New sistem service, ditta consortile di Trapani, ha annunciato l’intenzione di partecipare al bando di gara indetto dall’amministrazione comunale per sostituire la Dusty, con la quale i rapporti sono tesi da tempo. Dopo il precedente tentativo, andato a vuoto, la commissione di gara comunale presieduta dal neo dirigente Raffaele Cucinotta e dai dipendenti Francesca Santangelo e Alfredo Romagnolo potrà procedere alla verifica di tutti i requisiti dell’azienda, che si occupa già del servizio di raccolta rifiuti in altri Comuni siciliani. Se tutto sarà in regola, si procederà all’aggiudicazione del servizio che scatterà dal primo novembre.
Intanto, l’assessore all’ambiente Damiano Maisano ha fornito i dati ricevuti dalla ditta F.R. Metals, che gestisce la penisola ecologica all’interno del centro mercantile di Ciantro. A partire dal primo settembre sono stati smaltiti 15.790 Kg di carta, 6553 di plastica, 2838 metalli e 3249 Raee (apparecchiature elettriche ed elettroniche) per un totale di 28.430 Kg. I dati complessivi del primo trimestre sono dunque i seguenti: carta 21.969 kg, plastica 8417 kg, metalli 3954 kg e raee 5069 kg.