PalaTracuzzi, piscina Campagna e campo da rugby. I dettagli dei progetti

PalaTracuzzi, piscina Campagna e campo da rugby. I dettagli dei progetti

Ma. Ip.

PalaTracuzzi, piscina Campagna e campo da rugby. I dettagli dei progetti

Tag:

Ma. Ip. |
sabato 03 Febbraio 2018 - 13:06

La somma più consistente riguarda il campo da rugby di Sperone. Primo progetto stralcio da 930mila euro per la tribuna coperta e il terreno in erba sintetica, il resto dopo la viabilità di accesso

2 milioni 650mila euro così suddivisi: 1 milione 248mila euro per il campo da rugby di Sperone, 753mila euro per il PalaTracuzzi, 650mila euro per la piscina Graziella Campagna. E' il risultato della partecipazione al bando "sport e periferie" che ha premiato, fra le altre, anche la città di Messina.

Il progetto del PalaTracuzzi prevede l’adeguamento alle norme, con particolare riferimento a vie di uscita, distribuzione interna zona spettatori, servizi di supporto alia zona spettatori e spogliatoi). Sono anche previsti lavori di adeguamento alle norme del Coni per spogliatoi atleti, arbitri, istruttori ed il locale di pronto soccorso. Si prevede inoltre il rifacimento degli impianti tecnici e tecnologici, antincendio, aerazione, la creazione di percorsi ed Impianti per disabilità motoria e visiva (wireless).

Il progetto del campo da rugby di Sperone prevede la realizzazione di una tribuna coperta per 432 spettatori, un corpo di fabbrica per i servizi igienici per il pubblico con annesso locale pronto soccorso e il rifacimento del terreno di gioco con manto in erba sintetica per un’area di circa 12mila 190 metri quadri. E’ stato redatto un progetto esecutivo stralcio, relativo alla realizzatone del campo di gioco in erba sintetica, per l’importo di 930mila euro, rimandando le ulteriori opere già previste nel progetto originario, all’avvenuta realizzazione della viabilità di accesso.

Questi due progetti sono già approvati e inseriti nella vigente programmazione triennale dei Lavori Pubblici del Comune di Messina; saranno previsti nel bilancio di previsione 2018-2020 i capitoli di spesa occorrenti a gestire i finanziamenti in questione. Al Dipartimento immobili comunali il compito di occuparsi della realizzazione delle opere.

Nella delibera di giunta di approvazione, non ci sono dettagli, invece, sul progetto di efficientamento energetico e adeguamento impiantistico della piscina Graziella Campagna, finanziato per un importo di 650mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007