Dalle indagini, è emerso che il giovane aveva fatto richiesta di asilo ed era stato ospitato dal Centro Sprar per immigrati di Barcellona, dal quale però, nel mese di agosto, era stato allontanato proprio a causa dell’atteggiamento particolarmente violento.
E’ stato un poliziotto libero dal servizio a notarlo nel piazzale di un supermercato di Barcellona mentre avvicinava i clienti pretendendo, con fare aggressivo, l’elemosina. E così, visto l’atteggiamento prepotente, l’agente ha deciso di intervenire chiamando i rinforzi. Quando la pattuglia delle Volanti del Commissariato locale è arrivata, i poliziotti hanno tentato di identificare il ragazzo che però, alla richiesta dei documenti, si è dapprima rifiutato e poi è andato in escandescenza.
Martin Ozua, nigeriano 25 anni, è stato arrestato e dovrà adesso rispondere di violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.
Quando i poliziotti hanno tentato di portarlo in caserma, infatti, il ragazzo ha colpito due di loro procurando ferite e contusioni, giudicate poi guaribili in 3 e 7 giorni.
Dalle indagini, è emerso che il giovane aveva fatto richiesta di asilo ed era stato ospitato dal Centro Sprar per immigrati di Barcellona, dal quale però, nel mese di agosto, era stato allontanato proprio a causa dell’atteggiamento particolarmente violento. (Ve. Cro.)
mandatelo in vaticano
mandatelo in vaticano