Una rassegna dedicata all’arte, per valorizzare il territorio di Barcellona Pozzo di Gotto. Al via le iscrizioni, i dettagli
BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto si prepara alla prima edizione della rassegna poetico-artistica “Omaggio ai luoghi del cuore”. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pinuccio Calabrò e dall’assessore alla Cultura Angelita Pino, si svolgerà giovedì 5 dicembre alle 18.00 presso l’auditorium San Vito.
La rassegna è aperta a tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività attraverso la poesia o l’arte. Per partecipare bisognerà presentare un componimento poetico o una fotografia di un’opera d’arte che celebri un luogo, un monumento o un evento significativo della città del Longano. Le opere dovranno essere inviate entro sabato 30 novembre.
Nel corso dell’evento del 5 dicembre si svolgerà un convegno introduttivo seguito dalla presentazione di un calendario artistico e delle opere selezionate. Per i partecipanti è previsto un attestato di partecipazione.