Tra le tappe del Giro d'Italia anche Barcellona Pozzo di Gotto. Se ne è discusso questa mattina, a Palazzo Longano dove sono stati definiti i dettagli.
Partirà da Barcellona Pozzo di Gotto, la seconda tappa del “Giro d’Italia E” edizione 2022. Si tratta di una gara che prevedrà la pedalata assistita. Questa mattina a Palazzo Longano l’incontro, nel corso del quale sono stati definiti i dettagli.
A presenziare alla riunione preliminare il sindaco di Barcellona Giuseppe Calabrò, il vicesindaco Santi Calderone, il direttore di produzione del Giro D’Italia Marco Nardoni e il referente del “ Giro E” Franco Sensi. Per definire la parte tecnica e logistica della manifestazione hanno preso parte all’incontro, inoltre, l’ingegere Nunzio Santoro e il comandante della polizia municipale Rosario Maimone.
Sport e sostenibilità ambientale si sposano
Una vetrina per il comune, che godrà di una certa visibilità anche in chiave di sviluppo turistico. Ma la manifestazione punterà anche ad approfondire tematiche legate all’ambiente e al territorio, ospitando il “Villaggio della sostenibilità”. Stand ed espositori informativi sulle tematiche della sostenibilità ambientale, tutti realizzati in materiale riciclabile.
Le date fissate per la manifestazione sono il 10 e l’11 maggio 2022.