L’ordinanza, firmata dal sindaco, stabilisce la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 7 ottobre.
Giunge in seguito alla diramazione di allerta meteo della protezione civile, l’ordinanza con la quale il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto stabilisce la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani.
Stato di pre-allerta
Il livello di allerta diramato –si legge in una nota del comune- è arancione sia per rischio idraulico che idrogeologico, corrispondente quindi allo stato di pre-allarme. La chiusura delle scuole è a scopo precauzionale, come ha sottolineato il comune in una nota.
Attivato il COC
Già allertato il Centro Operativo Comunale, che seguirà l’evolversi delle condizioni meteo nel corso delle prossime ore. Il Centro Operativo Comunale rimarrà attivo sino al rientro dello stato di allerta. Le raccomandazioni principali, giunte con l’ordinanza del sindaco, sono di prestare maggiore attenzione presso le zone già colpite dai precedenti eventi alluvionali.