Una storia di calcio che viene da un quartiere difficile dove un gruppo di ragazzi dedicandosi al calcetto e in due anni ottengono una promozione di serie e una finalissima per la C1
Si è disputata sabato scorso la semifinale di play/off valida per il passaggio di serie in C1 – quarta serie nazionale – tra l'Asd Sant'Antonino e l'Asd Città di Barcellona. Un derby stra-cittadino che si è svolto nell'impianto sportivo di Sant'Anna in una partita tesissima e molto equilibrata, alla fine sbloccata e risolta con i tiri liberi.
Il Sant'Antonino è un quartiere difficile, un'enclave di Barcellona Pozzo di Gotto, dove alcuni ragazzi hanno creduto di portare avanti un progetto portandosi con sè molti giovani e un intero settore giovanile. Dopo la promozione della scorsa stagione, i ragazzi di mister Salvatore Fazio ci riprovano e approdano alla finalissima dei play/off dopo un campionato di alto livello e spesso rocambolesco.
Un quartiere popolare che non ha mai vissuto le glorie del futsal, il calcio a 5 e che vede per la prima volta un seguito così numeroso. Centinaia ogni sabato, seguono le partite dagli spalti. Adesso i ragazzi dell'Asd sono a un passo da quello che neanche due anni fa era un sogno impossibile.