Tante le pattuglie di carabinieri che hanno presidiato il centro, tra le bancarelle di piazza Duomo e via Roma, evitando che si creassero disordini di qualsivoglia genere.
Sono stati in allerta per tutta la giornata di ieri i militari dell’Arma della Compagnia di Barcellona, attentissimi ad evitare disordini durante la festa di San Sebastiano, patrono della città.
Il bilancio di 24 ore di controlli e giri di vite, alla fine, è stato di due arresti, svariate perquisizioni e due denunce. Francesco De Gaetano, barcellonese di 27 anni, è finito in manette per detenzione di droga ai fini di spaccio, mentre Pietro Foti, barcellonese di 19 anni, è stato beccato mentre evadeva dai domiciliari.
Numerose le perquisizioni domiciliari effettuate all’alba in diverse abitazioni del Longano, con il supporto del Nucleo Cinofili di Nicolosi (Catania). Nelle case di un 36enne di Mazzarrà Sant’Andrea e di un 56enne di Fondachelli Fantina sono state ritrovate munizioni da caccia senza il titolo autorizzativo. Per i due, pertanto, è scattata la denuncia.
Durante i festeggiamenti veri e propri, tante pattuglie di carabinieri hanno infine presidiato il centro, tra le bancarelle di piazza Duomo e via Roma, evitando che si creassero disordini di qualsivoglia genere. (Ve. Cro.)