Sospetto brucellosi, le Fiamme Gialle sequestrano un caseificio clandestino

Sospetto brucellosi, le Fiamme Gialle sequestrano un caseificio clandestino

Sospetto brucellosi, le Fiamme Gialle sequestrano un caseificio clandestino

Tag:

mercoledì 03 Settembre 2014 - 09:51

All'uomo viene contestato il reato di inquinamento abusivo e macellazione clandestina. Secondo quanto emerso dalle indagini, il 54enne avrebbe riversato sul suolo una notevole quantità di scarti di lavorazione agricola col serio rischio di contaminare le falde acquifere.

A dare impulso alle indagini della Guardia di Finanza sarebbero stati alcuni casi di brucellosi segnalati all’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona. Il blitz è scattato stamattina in un laboratorio clandestino per la caseificazione di latte proveniente da un allevamento di ovini.
A condurre l’operazione sono stati i militari del Nucleo mobile della Tenenza del Longano, coadiuvati dal personale del locale Servizio Veterinario dell’Asp. Segnalato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un barcellonese di 54 anni con l’accusa di inquinamento ambientale e macellazione clandestina.
Il laboratorio, situato in periferia, è stato messo sotto sigilli. Come accertato, la caseificazione violava tutte le norme sanitarie, comprese quelle sulla etichettatura e sulla tracciabilità dei prodotti. I militari hanno altresì sequestrato e distrutto quasi mezza tonnellata di prodotti caseari in cattivo stato di conservazione e di dubbia provenienza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007