Il piccolo era arrivato in stato di incoscienza
BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Vicenda a lieto fine all’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto dove ieri, intorno alle 15, è stato portato dai genitori un bambino di 2 anni in stato di incoscienza.
La vicenda
Ad allertare il personale sanitario presente alla struttura sono stati gli operai che, in quel momento, stavano eseguendo i lavori di ristrutturazione del pronto soccorso del Cutroni Zodda. Nonostante l’assenza del reparto, è stato tuttavia tempestivo ed essenziale l’intervento del cardiologo di turno, il dottore Frank Coppolino, che assistito dall’infermiera Corrada Siracusa ha fornito i primi soccorsi.
A intervenire anche un’anestesista che ha incannulato il piccolo in attesa dell’intervento del 118 che, giunto in tempi brevi, ha trasportato il bambino presso l’ospedale di Milazzo dove sono state fornite le cure del caso e si è proceduto ad eseguire tutti gli accertamenti necessari.
Un lieto fine, dunque, per una vicenda che si sarebbe potuta concludere diversamente e che accende i riflettori sul costante impegno del personale sanitario sempre pronto ad intervenire con prontezza e sangue freddo.