Basile a Musolino: "Confrontiamoci ma basta fango"

Basile a Musolino: “Confrontiamoci ma basta fango”

Marco Olivieri

Basile a Musolino: “Confrontiamoci ma basta fango”

martedì 17 Settembre 2024 - 18:35

Domina il tema dell'acqua. Ma sia l'ex assessora (sempre contro De Luca e Basile), sia il sindaco ("senatrice per concessione") dicano stop alle polemiche

MESSINA – “Leggo l’ultimo attacco della senatrice Musolino che continua a fare finta di non capire, strumentalizzando per l’ennesima volta la convenzione tra Siciliacque, Taormina e Amam solo per i suoi attacchi politici. Ancora una volta ribadisco alla senatrice Musolino l’invito ad un confronto diretto su questo tema, cosi come su altri temi. Ma qualcosa mi dice che, come già accaduto nelle precedenti occasioni, la senatrice preferirà fuggire. D’altronde è più facile scrivere un post che confrontarsi sul merito di determinate questioni”. Il sindaco di Messina Federico Basile replica alla senatrice Dafne Musolino, che lo ha definito “silenzioso e inerte” nella vicenda del discusso bypass da Messina a Taormina.

Aggiunge il sindaco “Mi duole profondamente, questo devo dirlo, che una senatrice della repubblica, eletta a Messina e grazie al voto dei messinesi (per gentile concessione di Cateno De Luca), sprechi il suo tempo e le sue energie per buttare fango sulla mia amministrazione, sul mio operato, creando confusione tra i miei concittadini, piuttosto che esercitare il suo ruolo a Roma per il bene di Messina e degli italiani”.

Una caduta di stile del solitamente impeccabile Basile

Il sindaco Federico Basile solitamente è impeccabile sul piano istituzionale. Ma parlare di senatrice “per gentile concessione di De Luca” non è corretto ed è una caduta di stile. Con la crisi dei partiti, purtroppo, tanti deputati e senatori lo sono per “gentile concessione” dei leader. E questa rappresenta una distorsione della democrazia perché non esite un’adeguata selezione, con le liste bloccate, delle classi dirigenti. Tuttavia, anche se l’ex assessora Musolino era una fedelissima di De Luca, rimandare al concetto di “gentile concessione” tradisce una concezione feudale della politica. O sempre legata al “padre padrone” che decide su tutto e tutti. E non va bene. Come attenuante, si può ammettere che il sindaco è continuamente provocato dall’ex alleata politica, con accenti non poco pungenti.

La vis polemica di Musolino sempre contro De Luca e Basile

Allo stesso modo, la senatrice Musolino sembra ossessionata dalla Giunta Basile e, più che concentrarsi sui problemi di una città così indietro sul piano economico e sociale, a volte fa prevalere la vis polemica in ogni occasione contro De Luca e Basile.

Insomma, “ragazzi”, datevi una calmata. C’è solo l’imbarazzo della scelta per affrontare la crisi strutturale di Messina e della sua città metropolitana. Meno attacchi, stile De Luca o stile Renzi, e più pensieri e azioni per il bene della disastrata Messina.

Articoli correlati

11 commenti

  1. Confronto fra TITANI…la città ne ha proprio bisogno!

    17
    18
  2. La verità piaccia o no è che la carica e la conseguente visibilità sono esclusivamente dovute alla militanza nel movimento politico di deluca.

    15
    14
  3. Il sindaco Basile è una persona perbene. Un esempio di stile, modestia, perseveranza, dedizione etc… Complimenti

    18
    14
  4. Il sindaco Basile è silenzioso e inerte finché non non lo si “colpisce”..appena viene “colpito”ecco subito pronto a lanciare uno dei suoi “aculei velenosi”😱 che mal si addice con l’ aspetto quieto e paziente che sembra avere😳…..la “sua difesa” è l’ attacco sul personale ( mi ricorda qualcuno 😤)…..adesso abbiamo la gentile concessione di Cateno De Luca🙄🤔 (che caduta di stile🤢) …… se per lei è ” giusto” da dire sulla senatrice Musolino,allora io direi che lo si possa dire pure di lei😏!!!!!

    19
    20
  5. Siamo stanchi di esternazioni senza contraddittorio, siamo stanchi di anime in pena, siamo stanchi di personaggi in cerca della visibilità perduta!

    19
    18
  6. Ecco che quando si affonda il colpo, si cerca di neutralizzare tutto.
    Amministrazione traballante ed incerta.
    “Tira la pietra, e nasconde la mano”, o meglio pare, che fa ciò che gli pare, e se sottolineato cerca di sminuire…

    10
    11
  7. Cittadino sconvolto 17 Settembre 2024 22:24

    … ormai la città è stanca di questo teatrino….Dimettetevi e trovatevi un lavoro!!!

    8
    9
  8. Caduta di stile di Basile?? ma perché, la Musolino come è diventata senatrice? e fino ad oggi quale è stato il suo contributo nella qualità di senatore della Repubblica?? non c’è bisogno di altri commenti!!!!

    16
    15
  9. Quando il brodo di coltura dei virus è lo stesso che volete che accada?

    15
    16
  10. Così parlò chi divenne sindaco grazie ai voti di?……e finì come la storiella del bue e dell’ asino. Meno male che ci sono gli esperti alla comunicazione (a titolo oneroso) che evitano le figuracce. Oppure le propiziano?

    12
    13
  11. Maurizio mi sa dire il contributo degli altri Parlamentari Messinesi ?? e Messinesi non eletti nei collegi Messinesi??? …sulu pubbirazzu e ..basta….dimenticavo….i bla bla pro Ponte di qualcuno/a …..non difendo Musolino………

    10
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007