Non riesce a sovvertire il pronostico sfavorevole, ma torna da Sarno a testa alta la Feapi Amatori, costretta ad arrendersi nella tana della capolista del girone più meridionale del campionato di C1. I peloritani, sempre in formazione rimaneggiata, con Cioffi in campo solo per onor di firma e Centorrino ancora acciaccato, hanno provato a sorprendere con un avvio rabbioso e spumeggiante i padroni di casa, obbligati a subire il +2 ospite alla prima sirena. (23-25). L’illusione però durava poco, visto che nella seconda frazione, raggiunto anche il +6 (26-32), l’Amatori cominciava a scontare la panchina corta e l’orgoglio ferito della prima della classe che, facendo leva sull’autorevole asse Corvino-Rusciano e sulla profondità dell’organico, sbatteva la porta in faccia agli ospiti. Gli arbitri poi si dimostravano spietati nei confronti dei messinesi (36 a 19 il totale dei falli fischiati), che dopo l’intervallo lasciavano progressivamente il proscenio anche per le conseguenti uscite dal parquet di Adorno, Carnazza e Centorrino.
Intanto la classifica chiede punti, Cosenza e Rosarno rimontano, e domenica prossima la settima giornata del girone di ritorno serve un’altra polpetta avvelenata sulla tavola dell’Amatori. Al Palarescifina infatti si presenterà il Ragusa, seconda forza del torneo insieme al Barcellona. A coach Bordieri ed ai suoi ragazzi l’arduo compito di trovare un efficace antidoto.
Sarno-Amatori 88-61
Sarno: Corvino 22, Barbato 14, Corral 16, Tredici 3, Senatore 4, Verde 8, Cupito 4, Acquaviva 4, Napoletano, Rusciano 13. All. Ferrara.
Amatori: Adorno 13, Rossmann 3, Centorrino 2, Arrigo 5, Carnazza 5, Cioffi, Maggio 21, Cantelli 10, Sabarese 2, Pati. All. Bordieri.
Arbitri: Malerba di Brindisi e Di Benedetto di Barletta.
Classifica: Sarno 38, Barcellona e Ragusa 36, Nocera 32, Agrigento 28, Battipaglia 26, Cosenza 24, Amatori 22, Siracusa e Rosarno 20, P. Empedocle 14, R. Calabria, Cefalù e Crotone 10, Caltanissetta 6, Comiso 4.