L’Amatori Basket del presidente Nino Centorrino ha raggiunto l’accordo con l’Orlandina Basket per il prestito del giovane playmaker, Antonio Fazio (nella foto), che farà parte della formazione peloritana per la stagione sportiva 2008/2009. La play/guardia, classe 1990, 187 centimetri di altezza, ritroverà Nino Scarlata suo compagno l’anno scorso nel San Filippo Del Mela (C2) dove giocava in doppio tesseramento con la Pierrel Capo D’Orlando (Lega A). Con questo acquisto la società neroarancio si assicura uno dei migliori talenti isolani e completa al meglio il lotto degli under obbligatori (due atleti nati dopo il 1986 e uno dopo il 1988).
Nella passata stagione Fazio ha avuto la soddisfazione di esordire nella massima serie (due presenze) e segnare un punto nella vittoriosa trasferta contro Napoli. Il play orlandino ha sempre ben figurato in ogni categoria del settore giovanile della Pierrel, confermandosi anche tra i senior con il Cocuzza di San Filippo del Mela. Per il giovane talento l’esperienza in riva allo Stretto è l’opportunità giusta per maturare definitivamente e mostrare il potenziale sul quale tutti i suoi allenatori hanno scommesso ad occhi chiusi.
L’Amatori Basket Messina ringrazia l’Orlandina Basket nella persona del Presidente Enzo Sindoni, del Direttore Generale Francesco Venza e del Direttore Sportivo Giammaria Vacirca per la collaborazione che si è instaurata e per l’aver scelto il sodalizio nero arancio per far maturare uno dei suoi giovani più interessanti.