I messinesi giocheranno oggi pomeriggio alle 18 sul neutro di Canicattì. Settore giovanile impegnato domani al PalaRussello
Match anticipato ad oggi per l’Amatori Basket Messina che affronterà, sul neutro di Canicattì, il neopromosso Racalmuto. La società agrigentina è infatti ancora in attesa del nullaosta necessario per poter utilizzare il parquet di casa. Gli avversari di turno hanno recuperato mercoledì il match con l’Audax Reggio Calabria, vincendo comodamente contro il fanalino di coda del torneo per 84-52 e raggiungendo così quota sei punti in classifica. Unica nota stonata per gli agrigentini l’infortunio in riscaldamento patito da Paride Giusti, che si somma all’assenza dell’under Talenti. La formazione di coach Anselmo, oltre al talento nisseno, può contare sull’argentino Beto Manzo, l’ex Acireale Pietro Marzo, l’agrigentino Raneri e i lunghi Pellegrino, Yasakov e Sanicola.
Trasferta dunque difficile per i peloritani che sono reduci da quattro ko consecutivi ma vogliono riscattarsi contando anche sul recupero parziale degli infortunati, con l’ala Arrigo che dalla prossima settimana comincerà ad allenarsi coi compagni e sarà nuovamente a disposizione di coach D’Arrigo. Arbitreranno i signori Domenico Ielo e Francesco Praticò di Reggio Calabria (RC) sarà presente l’osservatore Filippo Quinci di Marsala (TP). L’emittente Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica) trasmetterà in diretta la radiocronaca integrale del match a partire dalle ore 17:50, che potrà essere ascoltata anche in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com.
Ferve intanto l’apprezzata attività del settore giovanile nero-arancio, domenica contro Canicattì ha fatto il suo esordio Danilo Giorgianni, classe 1994, mentre i giovani del minibasket (nati negli anni 2000 e seguenti) parteciperanno domenica 7 novembre al PalaRussello di Gravitelli al “MINIBASKET SPRINT GAME-. La manifestazione, organizzata dal Settore Minibasket del Comitato Provinciale di Messina prevede la partecipazione di otto formazioni della provincia e inizierà alle ore 9. Nella prima fase i nero-arancio affronteranno l’Fp Sport e il Savio.