Le ragazze di coach Giovanni Cafarelli erano intenzionate a riscattare la brutta partenza stagionale caratterizzata da tre sconfitte, due in casa
Arriva alla quarta giornata la prima vittoria per l’Azzurra Basket Patti. Due punti importanti conquistati in trasferta ad Alcamo che valgono più per il morale che per la classifica. Le ragazze di coach Giovanni Cafarelli erano intenzionate a riscattare la brutta partenza stagionale caratterizzata da tre sconfitte, due delle quali in casa contro Rescifina Messina e Lazur Catania, ed una in trasferta contro il Verga Palermo. Anche se la forma migliore è lontana, l’Azzurra Basket Patti ha mostrato notevoli miglioramenti contro Alcamo conquistando una vittoria che lascia ben sperare per il futuro.
Il team pattese ha dominato l’incontro tenendo sempre dietro le avversarie. Partita senza storia per tre quarti. Solo nell’ultima frazione le ragazze del presidente Sandro Bonanno hanno rallentato il ritmo controllando Alcamo che, con grande orgoglio, ha tentato di rientrare in partita. Ma quando le padrone di casa si sono fatte sotto, l’Azzurra Basket Patti ha rimesso le distanze amministrando il vantaggio sino alla sirena finale.
Evidentemente soddisfatto coach Giovanni Cafarelli per la prestazione delle sue ragazze, ma già si pensa al prossimo impegno casalingo contro la Stella Palermo. Adesso la dirigenza del Patti si attende un’altra vittoria per dimostrare che si sta intraprendendo la strada giusta. “I due punti conquistati ad Alcamo – ha detto coach Cafarelli – sono importanti soprattutto per il morale. La vittoria è stata fortemente voluta. L’aspetto più rilevante è stato l’impegno mostrato da tutte le ragazze che hanno giocato. La determinazione e la grinta messa in campo da tutte, nessuna esclusa, mi lascia ben sperare. Adesso ci rimettiamo subito al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato, con l’obiettivo di ottenere anche la prima vittoria casalinga della stagione”.