Domani a Palazzo Zanca la presentazione della squadra
Dopo le sezioni di Atletica, Canottaggio, Nuoto e Minibasket, la Polisportiva Odysseus, nata poco più di un anno fa, accende i riflettori sul basket femminile. “E’ nostra intenzione – commenta Antonello Aliberti, manager della Polisportiva Odysseus – puntare alla crescita del basket femminile a Messina sia in termini di risultati che in termini di praticanti. Lo sport è cultura ed è uno strumento fondamentale per la crescita della città-.
La squadra di basket, che disputerà il campionato regionale di serie C, riunisce, in modo assolutamente armonioso, un gruppo eterogeneo di atlete che vanno dai 15 ai 52 anni. “In tal modo – aggiunge Aliberti – le atlete più grandi possono trasferire la loro esperienza a quelle più giovani. E’ bello vedere le giocatrici più “anziane- allenarsi e combattere con lo stesso spirito delle giovani. E, in alcuni casi, anche di più-.
La presentazione ufficiale della squadra avverrà domani alle 10 nella sala commissioni del Comune. Alla conferenza stampa prenderanno parte Antonello Aliberti e Cinzia Faraci, rispettivamente manager e presidente della Odysseus, Franco Di Bartolo, delegato allo Sport per il Comune, Giovanni Bonanno, presidente provinciale del Coni, Enrico Gulletta, presidente provinciale della Federazione italiana pallacanestro, e Giusy Ardizzone, responsabile della sezione Basket ed allenatrice della squadra.
Nella rosa della neonata squadra di serie C, la Odysseus vanta giocatrici messinesi che hanno avuto esperienza in serie A e che daranno un grande supporto alla squadra: Barbara Cafiso, Roberta Mandini e Nina Amato.