Nell’under 13 si qualificano la Mia Basket (maschile) e Tauro (femminile). Nell’under 14 via libera al Maurilio Milone (maschile) e alla Rescifina (femminile)
“Tre contro tre”: Join The Game. Si è concluso in questa settimana il grande evento cestistico giovanile che ha portato al “Palanebiolo” di Conca D’oro tutti i migliori under 13 e 14 della nostra provincia. 63 squadre e 250 ragazzi hanno partecipato alla settima edizione della manifestazione, che avrà la sua fase regionale il 29 marzo a Palermo e quella finale a Jesolo a maggio. I premi? Grazie all’ormai consolidata partnership con MSC Crociere, la prima squadra di ogni categoria, oltre allo scudetto tricolore vincerà una settimana di crociera a bordo di Msc Armonia, con partenza il 12 ottobre 2009 da Venezia verso Bari, Rodi, Atene, Cefalonia e Dubrovnick. Durante la crociera verranno organizzati divertenti tornei e attività diurne, grazie al campo da basket presente a bordo.
Tornando alla tappa messinese, nell’under 13 maschile ha ottenuto la qualificazione la Mia Basket composta da Roberto Bellomo Francesco Casile, e Stellario Verzera, battendo in finale i Cocuzza Flips di San Filippo del Mela. Nell’Under 13 femminile invece successo per il Tauro di Taormina (roster Silvia Strazzeri, Gaia Spadaro e Sonia Cacopardo) vittorioso. Nella categoria superiore successo per il “Maurilio Milone” di Capo d’Orlando con Marco Strati, Matteo Squeo, Calogero Randazzo e Filippo Cordici, che in ultima battuta ha superato che ha battuto la Mia Basket e la FP Sport. Nell’under 14 femminile successo per la Rescifina.