La Sigma Basket Barcellona sfida al "PalAlerti" l'Expert Basket Napoli. Ottimista il patron Immacolato Bonina in vista dei playoff
Domenica 13 aprile 2014, alle ore 18:00, si sfideranno al “PalAlberti” Sigma Basket Barcellona ed Expert Basket Napoli in un match valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Lega Adecco Gold. “Non era mai capitato prima d’ora nella mia gestione di arrivare a due giornate dalla fine del campionato e dover lottare ancora per un posto nella griglia playoff. Il match contro l’Expert Napoli sarà una delle partite più importanti degli ultimi anni. Questa stagione partiamo sfavoriti, ma noi non diamo importanza a queste voci, per la prima volta saranno gli altri a giocare con la pressione addosso. Domenica spero di entrare al palazzetto e trovare una bolgia, abbiamo creato diverse promozioni per una partita delicata come quella di domenica e spero che il popolo barcellonese risponda nel modo giusto”.
Apre così la consueta conferenza stampa pre partita il presidente della Sigma Basket Barcellona Immacolato Bonina, che poi parla del gruppo giallorosso e della possibile griglia playoff :”I miei giocatori sono i migliori della categoria e non li cambierei mai con nessuno, l’ho detto in passato e lo ripeto quest’oggi. Non voglio cercare alibi, ma se avessimo incontrato la Manital Torino qualche settimana fa credo che sarebbe finita in modo diverso. Io sono ottimista e credo che la squadra si stia gestendo molto bene per arrivare nella miglior forma possibile alla post season. Mi auguro che ai playoff sia Capo d’Orlando la prima avversaria, anche se per noi una compagine vale l’altra, sarebbe una festa per tutta la provincia di Messina e non solo”.
Prende poi la parola il playmaker a stelle e strisce Andre Collins: “Lo spogliatoio, come ha sempre fatto, si sta preparando nel migliore dei modi per affrontare questo match, sappiamo di dover scendere in campo con la giusta concentrazione e con la giusta aggressività. Stiamo lavorando sodo e tutto questo aiuta ad essere sempre più compatti. Sono stati commessi diversi errori nelle scorse partite, sicuramente domenica non dobbiamo accontentarci mai ma lottare sempre su ogni pallone senza mollare mai neanche di un centimetro”.