Il Ds Peppe Sindoni: “E’ un giocatore di grande talento ed è dotato di un eccellente tiro. Se riuscirà ad abituarsi in fretta a livelli di atletismo e fisicità superiori a quelli della C Dilettanti potrà contribuire in maniera importante alle fortune della nostra squadra”
L’Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato Simone Casati, guardia di 192 centimetri nato a Carate Brianza il 26 settembre 1991. Casati è un prodotto del vivaio dell'Aurora Desio, squadra che lo ha lanciato sul palcoscenico della C Dilettanti a soli 17 anni nel 2008/2009. Viene impiegato in pianta stabile con la prima squadra nel 2009/2010 (6.1 punti in 13 minuti di media) ma è il 2010/2011 l'anno della sua consacrazione; realizzerà infatti 14.2 punti di media (cui aggiunge 3.4 rimbalzi e 2.5 recuperi) aiutando Desio a terminare la stagione al primo posto (ex-aequo con Cremona) con ben 23 vittorie e solo 5 sconfitte. Nei playoff Simone innalza il suo fatturato a 15.8 punti tirando col 44% da 3 punti ma Desio viene battuta in semifinale da Costa Volpino.
"Casati è stato uno dei primi under che abbiamo cercato nei giorni immediatamente successivi alla promozione e sono estremamente soddisfatto di averlo con noi per la prossima stagione – dichiara il DS Peppe Sindoni – è un giocatore di grande talento ed è dotato di un eccellente tiro. Se riuscirà ad abituarsi in fretta a livelli di atletismo e fisicità superiori a quelli della C Dilettanti potrà contribuire in maniera importante alle fortune della nostra squadra."