Prima trasferta dell'anno per i nero-arancio che affronteranno una delle formazioni veterane del torneo. Squalificato il capitano Centorrino dopo le proteste con Gioia Tauro
Smaltita la delusione per la sconfitta maturata negli ultimi secondi di gara contro la Cestistica Gioiese, l’Amatori Messina proverà a riscattarsi domenica sul difficile parquet del PalaVolcan di Acireale. I peloritani infatti non hanno mai vinto nell’impianto acese nei 6 precedenti incontri (4 di stagione regolare e 2 di playoff nel 2010/2011). L’ultimo successo esterno con la formazione catanese risale al 2005 in una sfida giocata al PalaCus di Catania nella quale i peloritani superarono i padroni di casa per 96-69.
La formazione di coach Romeo dovrà fare i conti anche con la squalifica di capitan Centorrino, fermato per una gara a causa delle proteste in seguito a un fallo non fischiato nell’ultima azione del match contro Gioia Tauro, su una penetrazione che sarebbe valsa il pareggio. Al suo posto dovrebbe essere convocato l’under Giorgianni, che completerà il roster con gli over Adorno, Arrigo, Carnazza, Restuccia, Russo e gli altri giovani Di Dio, Mondello, Pistorino e Salvo.
La formazione allenata da coach Foti ha operato la solita campagna acquisti oculata pescando fra giocatori promettenti e veterani da rilanciare, sono arrivati il play Andrea Grosso, la guardia Andrea Padova, l’ala Antonio Porfido e i pivot Valerio Polonara e Tomas Calegari; confermatissimi i fratelli Pietro ed Alberto Marzo che unitamente a Riccardo Arcidiacono completano il roster acese. Palla a due per Acireale – Amatori Basket Messina domenica 21 ottobre alle ore 18:00 al PalaVolcan di Acireale, arbitreranno Angela Rita Castiglione di Palermo (PA) e Calogero Sarda di Piazza Armerina (EN).
Dopo la vittoria all’overtime nell’esordio a Marsala, osserverà invece il turno di riposo il Cus Messina.
PROGRAMMA:
Vis Reggio Calabria – Marsala, Paternò – Jolly Reggio Calabria, Gela – Catanzaro, Acireale – Messina, Gioiese – Canicattì. Riposa: Cus Messina
CLASSIFICA:
Catanzaro, Cus Messina, Gioia Tauro, Canicattì, Acireale, Jolly Reggio Calabria 2, Gela, Messina, Marsala, Paternò, Vis Reggio Calabria* 0.
* una gara in meno