Messina chiude al settimo posto e incontrerà ai playoff l'Acireale secondo. Per i peloritani ventello per Restuccia (21) e doppia cifra per Adorno (18)
Classico incontro di fine stagione fra Canicattì e Amatori Messina, considerata l’assenza di obiettivi le due squadre si sono affrontate con grande serenità in previsione dei rispettivi impegni playoff (Messina contro Acireale, Canicattì contro Gela). Con Arrigo ancora indisponibile per via dell’infortunio alla caviglia e un Centorrino apparso ancora lontano dalla forma migliore coach Romeo ha ruotato tutti gli atleti a disposizione con tanti minuti in campo per il classe 1997 Di Dio. Dopo il 5-0 iniziale per i peloritani i padroni di casa allungano fino al 20-16 di fine primo quarto, gara in equilibrio anche nel secondo parziale vinto di un punto dagli ospiti (17-18 per il 37-34 di metà gara).
Alla ripresa del gioco i tanti errori al tiro non fanno decollare il punteggio (12-11 il parziale), lasciando aperto il risultato finale. Canicattì allunga negli ultimi cinque minuti, Messina sbaglia troppo dalla lunetta e vede scappare gli agrigentini che portano a casa i due punti. Adesso per il network nero-arancio una settimana di intensi allenamenti in vista dei playoff, obiettivo raggiunto per il quarto anno consecutivo. Prossimo turno per l’Amatori Messina domenica 5 maggio alle ore 18:00 al PalaVolcan di Acireale per gara 1 dei quarti di finale playoff.