I neroarancio senza obblighi di classifica cercano la condizione in vista dei playoff. Per la capolista indiscussa un buon allenamento verso la Dnb
Ultimo impegno della fase ad orologio per l’Amatori Basket Messina che dopo la trasferta di Canicattì, superflua alla fine del piazzamento finale, parteciperà ai playoff per il quarto anno consecutivo (gara 1 domenica 5 maggio contro Acireale). Senza assilli di classifica il team di Romeo potrà affrontare con grande serenità quest’ultimo match per recuperare la condizione in vista degli spareggi promozione. Il team agrigentino, allenato dal veneziano Ceccato, può contare sull’esperto asse play-pivot formato dall’argentino Manzo e dalla bandiera Festino. Altri elementi di spicco sono il veterano classe 1973 Strazzera, l’ex Soverato Barbaro e i sudamericani German e Carcano. Completano il roster l’under ex Orlandina Sgrò, i ragusani Canzonieri e Giarrusso e il locale Bonetti. La formazione under 17 dei nero-arancio dopo aver vinto il torneo provinciale è impegnata negli spareggi per accedere alle finali regionali. L’andata fra la vincitrice del girone della provincia di Messina e la vincitrice del girone di Trapani si terrà venerdi 26 alle ore 19:30 a Trapani contro la Virtus e il ritorno martedì 30 alle 20:15 al PalaTracuzzi di Messina. A questo torneo hanno partecipato i ragazzi nati nelle annate 1996/97/98, con alcuni elementi che hanno partecipato anche al campionato di Divisione Nazionale C: Gabriele Mondello, Marco Pistorino, Dario Marchese, Marco Amato, Giovanni Ceraolo, Matteo Gazzara (1996), Lorenzo Di Dio, Federico Catalfamo, Francesco Carrozza, Daniele Casablanca, Letterio Sciliberto (1997), Manuel Irrera, Davide Maggio, Claudio Clementi, Simone Ochhino, Francesco Lazzari (1998).
Tornando alla Dnc, ultimo impegno anche per il Cus che attende in casa la Planet Catanzaro. Obiettivo è continuare la striscia positiva mai fermata dall’inizio del campionato.
PROGRAMMA:
Sesta giornata fase ad orologio Divisione Nazionale C – Girone H,
27-28/aprile/2013:
Canicattì – Messina, Vis Reggio Calabria – Marsala, Jolly Reggio Calabria – Paternò, Cus ME – Catanzaro.
Riposano: Acireale, Gela. Gioiese
CLASSIFICA:
Cus Messina 46, Acireale 38, Catanzaro 34, Gela 28, Canicattì 26, Vis Reggio Calabria 22, Messina 18, Jolly Reggio Calabria 16, Marsala 14, Gioia Tauro 12, Paternò 2.