L'ala statunitense, in forza all'Upea Basket Orlandina, partecierà ad un mini camp estivo con i Brooklin Nets. Per Dominique Archie 15,7 punti di media con 7,1 rimbalzi ed 1,8 assist
L’atleta Dominique Archie, ala in forza all’Upea Basket Orlandina e autentica rivelazione del campionato di Lega Adecco Gold, è stato inviato dai Brooklin Nets ad un mini camp estivo.
Il giocatore statunitense, nato il 19 agosto 1987, dopo aver giocato al college per quattro stagioni alla University of South Carolina (con complessivi 10,7 punti e 5,3 rimbalzi di media partita), non è stato scelto al draft NBA 2010. In seguito ha passato la sua prima stagione da professionista negli Austin Toros, franchigia della NBDL affiliata ai San Antonio Spurs. Dalla stagione successiva sino al 2013 ha giocato in Romania, a Timisoara, prima di approdare in Sicilia, a Capo d’Orlando.
Scoperto dal direttore sportivo “paladino” Giuseppe Sindoni, l’ala a stelle e strisce ha realizzato in questa stagione 15,7 punti di media con 7,1 rimbalzi ed 1,8 assist, risultando uno dei migliori elementi in Lega Adecco Gold.