Feapi, è Luigi Bordieri il nuovo allenatore

Feapi, è Luigi Bordieri il nuovo allenatore

Redazione

Feapi, è Luigi Bordieri il nuovo allenatore

mercoledì 06 Febbraio 2008 - 17:26

È Luigi Bordieri il nuovo allenatore della Feapi Messina, chiamato a sostituire fino al termine della stagione il dimissionario Lillo Caroè. La squadra era stata momentaneamente affidata alla coppia formata da Checco D’Arrigo, confermato nella qualità di assistente, e Nino Morello, che resta all’interno dello staff societario.

Bordieri, originario di Siracusa, compirà 44 anni il prossimo 7 febbraio. Residente a Catania, vanta una discreta esperienza sui campi di pallacanestro, principalmente siciliani. A 25 anni infatti l’esordio in serie D sulla panchina dell’Aretusa Siracusa, formazione della quale era stato anche giocatore. Nella stagione 1993/94 ha ottenuto la promozione in serie C2 con la UISP Siracusa. Sempre in sesta serie ha guidato il Palazzolo Acreide.

Lunga la militanza nei campionati femminili. Prima esperienza in B d’Eccellenza sulla panchina del Siracusa. Poi per tre anni è stato responsabile del settore giovanile del Priolo. Nella stagione 1997/98 è stato scelto da Incarbona come assistente allo CSTL Catania, formazione che militava in A2. L’anno dopo l’esperienza in B d’Eccellenza alla guida del Rainbow Catania.

In campo maschile le ultime esperienze. Per tre anni Bordieri è stato ad Arezzo, prima come assistente e poi come capo-allenatore in C2. Successivamente la designazione a responsabile del settore giovanile del Trapani. Nel dicembre 2004 è subentrato sulla panchina dell’Augusta di C1, formazione nella quale militava anche l’ex nero-arancio Carmelo Santaera. Infine da tre stagioni guidava il settore giovanile del Siracusa.

Bordieri ha modificato il programma di lavoro della squadra, che oltre alle consuete quattro sedute pomeridiane effettuerà anche tre allenamenti mattutini a partire da oggi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007