Torna in campo il CUS Unime dopo la sosta natalizia e riprende con una vittoria, al PalaNebiolo, contro la Lazùr Catania. Sugli scudi Mariana Kramer (18 punti per lei), ma nel complesso ottima prova collettiva delle universitarie.
Pronostici confermati e vittoria raggiunta per il CUS Unime che, al ritorno in campo dopo la pausa natalizia, non fa sconti alla Lazùr Catania e tra le mura amiche del PalaNebiolo si aggiudica l’incontro con il finale di 60-46.
Le messinesi, che non giocavano un incontro vero dalla fine di novembre, nonostante qualche piccolo calo di concentrazione ed un paio di momenti di confusione, conducono agevolmente la partita tenendo saldamente le redini dell’incontro sin dai primi minuti di gioco; già il primo quarto, infatti, chiarisce le gerarchie in campo, con un 18-9 costruito grazie ai liberi di Certomà ed ai contropiede di Borgia. Equilibrio, invece, nella fase centrale del match, con le padrone di casa che mancano di continuità e procedono a scatti, mentre le ospiti tentano di rimane in partita. L’allungo decisivo arriva solo a metà della terza frazione, quando Kramer ed Ingrassia spingono le compagne sul +20 (50-30). Da quel momento, con i punti in palio già assegnati, la partita scivola via fino alla sirena finale senza particolari stravolgimenti.
CUS Unime – Lazùr Catania 60-46 (18-9, 29-21, 46-30)
CUS Unime: De Cola, Rabe, Kramer (18), Natale, Borgia (10), Scardino (4), Zagami, Certomà (11), Grillo (6), Ingrassia (7), Cascio (4). All. Buzzanca
Lazùr Catania: Privitera (1), Licciardello (7), Scollo (4), Cutugno (3), Caruso (10), Hristiva (10), Lombardo (11). All. Catanzaro
Arbitri: Di Mauro e Attard L.