Orlandina basket. Il caso sbarca all'Assemblea Regionale Siciliana

Orlandina basket. Il caso sbarca all’Assemblea Regionale Siciliana

Redazione

Orlandina basket. Il caso sbarca all’Assemblea Regionale Siciliana

lunedì 29 Settembre 2008 - 14:23

Interrogazione del deputato messinese Picciolo (Pd): “La squadra rappresenta la Regione. Lombardo intervenga per evitare l'esclusione dal campionato-

In attesa della sentenza della Camera di Conciliazione che mercoledì si pronuncerà sull’esclusione dal massimo campionato di basket dell’Orlandina, il caso fa canestro all’Assemblea regionale Siciliana con l’interrogazione deputato messinese del Pd Giuseppe Picciolo: “L’Orlandina basket da anni rappresenta l’immagine sportiva della Sicilia -scrive. Tre campionati consecutivi ai vertici della classifica di serie A hanno sicuramente portato alla nostra Regione, ed alla provincia di Messina in particolare, un ritorno d’immagine che non può essere sottovalutato-.

L’esponente del centrosinistra ha inviato l’interrogazione al Presidente della Regione ed all’assessore regionale allo sport chiedendo loro di intervenire nella vicenda della squadra di basket esclusa dal campionato. “La squadra di pallacanestro di capo d’Orlando -. continua – ha subito la decisione di revoca dell’ammissione al campionato emanata dal consiglio federale a causa di alcune contestazioni in merito ad una presunta posizione contributiva debitoria. La società orlandina ha chiarito la propria posizione, fornendo anche la relativa documentazione esplicativa, eppure la Fip ha revocato la precedente delibera che aveva inserito la squadra tra quelle di serie A-.

Tutto questo secondo il parlamentare regionale, ma anche secondo gli appassionati di un centro come Capo D’Orlando che fremono, è inammissibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007