Nella prima sfida di precampionato contro una squadra delle sua stessa categoria l’Orlandina Basket conquista una bella vittoria contro Agrigento. Indicazioni positive per coach Sodini vengono dal duo americano Triche-Parks, così come da capitan Bruttini e i due giovani lunghi Mobio e Donda.
L'orlandina vince e convince nella gara dedicata a Lorenzo De Lise, 22enne di Cefalù rimasto vittima di un incidente stradale la scorsa estate. Il ricordo di "Lollo", questo il nome del giovane dato dagli amici, è indelebile nella sua Cefalù e nella comunità di Capo d’Orlando, dove ha trascorso i suoi anni da ragazzo e da giocatore, prima nelle giovanili e poi anche in prima squadra nell’Orlandina Basket, dove segnò i suoi primi punti in Serie A2.
Per i tirrenici, che hanno giocato contro Agrigento, Coach Sodini comincia la gara con Lagana, Triche, Lucarelli, Parks e Bruttini. Primo canestro di Bruttini, poi Triche in contropiede per il 4-0 iniziale. 8-8 dopo i primi 5’, con una buona intensità sia in attacco che in difesa, poi si scatena Triche che con 5 punti in fila porta i biancoazzurri sul 15-10. Parks e Donda finalizzano su due assistenze del solito Triche e Mei chiude il primo quarto con la bomba del 22-15.
Secondo quarto che si apre con uno scatenato Joseph Mobio, che segna 3 triple nei primi 3’, trascinando i suoi al +16 sul 33-17. Agrigento torna sotto con un paio di triple di Sousa, ma la squadra di Sodini risponde con Bruttini e Parks per il 40-28 al 17’. Ancora i due lunghi sono protagonisti del finale di primo tempo con due bei canestri in penetrazione: si va all’intervallo lungo sul 46-37 per l’Orlandina.
Dopo l'intervallo lungo si torna in campo per il terzo quarto e Triche si fa vedere subito con un canestro in penetrazione e altri 4 punti con altrettanti tiri liberi. La gara resta in equilibrio, 56-48 al 26’, Parks mette la bomba del 59-51, poi si mette ancora a lavoro capitan Bruttini che sotto le plance firma un efficace gioco da tre punti. Il terzo quarto si conclude con una tripla da distanza siderale di Mei che vale per il 69-58 Orlandina.