Quattro in doppia cifra per i nero-arancio (Centorrino, Vazzana, Carnazza e Lombardo), bella prova di Sabarese sotto le plance
Per la prima volta in 6 anni Messina vince la prima gara in trasferta del campionato, partendo subito col piede giusto e conquistando una vittoria meritata per 69-76 sul difficile parquet di Agropoli. Senza Arrigo, doppia cifra per capitan Centorrino (18) e per Carnazza, bene i nuovi acquisti Vazzana (17) e Lombardo (11), tanta legna sotto le plance per Sabarese che ha catturato 11 carambole, regia illuminata di Crovace e abnegazione difensiva di Restuccia, con Adorno che mette i due liberi della sicurezza a fine gara.
Partenza contratta di Messina che subisce un 6-0 dei campani, ma dopo un time out di Checco D’Arrigo l’Amatori impatta sull’8-8 e conquista la testa della gara per poi mantenerla fino alla fine. Una pimpante Messina è riuscita a rintuzzare in tutte le occasioni i tentativi di rientro dei padroni di casa, che grazie alla qualità dei propri giocatori e alla spinta del corretto tifo di casa è riuscita a farsi sotto sul 69-70 a pochi minuti dalla fine, ma ancora Centorrino con una tripla e poi Adorno con due liberi hanno chiuso i conti.
Senza Arrigo super lavoro sotto i tabelloni per Sabarese (11 rimbalzi nonostante una costola incrinata) e Vazzana, bene Restuccia che ha contribuito a proteggere l’area. Vittoria importante per l’Amatori che potrà così preparare al meglio il doppio turno casalingo contro Gela e Cosenza, cercando di confermarsi e regalare tante soddisfazioni ai tifosi nero-arancio.
Prossimo turno per Messina domenica 10 ottobre aprile al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito per la sfida contro Gela.