Una Benetton spaziale sotterra Capo d’Orlando mettendo sotto Pozzecco e compagni con un passivo finale di 28 punti. Treviso vince 107-79, senza mai mostrare segni di cedimento durante il match. Tutto riesce bene ai trevigiani, ma come sempre è Chalmers a trascinare gli uomini di Mahmuti: per meglio comprendere, al 4′ Benetton è già sopra 14 a 7, con 8 punti messi a segno dell’americano.
La Pierrel soffre troppo le assenze, quella temporanea di Slay, ma soprattutto, sul piano mentale, quella di Diener che ieri è stato ceduto all’AJ Milano. Ci provano Wallace e Fabi, oltre al solito Poz, ma il gioco è di buon livello solo in alcune parti della gara.
Treviso allunga piano piano e lo fa approfittando della lunghissima panchina. Al 30′ Lucas chiude praticamente la partita, segnando allo scadere una bomba da urlo che porta il risultato sull’82 a 58. Passerella anche per Gigli, che torna in campo dopo il guaio muscolare. Nulla da fare invece per i Paladini, che tornano in Sicilia con una bella batosta sulle spalle.
Miglior marcatore Treviso: Chalmers 24.
Miglior marcatore Capo D’Orlando: Pozzecco e Wallace 16.
In classifica La Pierrel rimane a 24 punti insieme all’Angelico Biella, a quattro punti dal terzetto composto da Montegranaro, Air Avellino e Lottomatica Roma. Prossimo turno al PalaFantozzi contro Milano.