“Messina ha una tradizione di basket femminile di grande livello – afferma Antonello Aliberti, manager della Polisportiva Odysseus. E noi vogliamo dare il nostro piccolo contributo-. Dopo le sezioni di Atletica, Canottaggio, Nuoto e Minibasket, la Polisportiva Odysseus, nata poco più di un anno fa, accende i riflettori sul basket femminile. E lo fa presentando questa mattina a Palazzo Zanca la squadra “Polisportiva Odysseus Messina-, allenata da Giusy Ardizzone, che disputerà il campionato regionale di serie C.
“Puntare alla crescita del basket femminile a Messina sia in termini di risultati che in termini di praticanti – commenta Aliberti – è la nuova sfida che la Polisportiva intende intraprendere. Lo sport è cultura ed è uno strumento fondamentale per la crescita della città-. La squadra riunisce un gruppo eterogeneo di atlete che vanno dai 15 ai 52 anni. “Abbiamo un gran desiderio di giocare a pallacanestro – dichiara l’allenatrice Ardizzone, responsabile della sezione Basket – giocatrici giovani ed esperte insieme. E lo faremo con grande passione-.
La prima partita di campionato si disputerà domenica 30 novembre a Caltanissetta. In casa, la “Polisportiva Odysseus Messina- esordirà domenica 7 dicembre alle 11 alla palestra Juvara. “Con la passione che ci contraddistingue, ci siamo cimentati in questa nuova impresa – dichiara il presidente della Polisportiva Odysseus, Cinzia Faraci – certi di poter registrare un altro successo-.
Alla conferenza stampa hanno preso parte anche l’assessore comunale alla manutenzione degli impianti sportivi, Pippo Isgrò, il delegato allo Sport per il Comune, Franco Di Bartolo, il medico sociale della Polisportiva, Isidoro La Bruna, e il dirigente, Sergio Rizzo. Nella rosa della neonata squadra, anche tre giocatrici messinesi che hanno avuto esperienza in serie A: Barbara Cafiso, Roberta Mandini e Nina Amato.