Basket School Messina contro Castanea, al PalaTracuzzi la stracittadina

Basket School Messina contro Castanea, al PalaTracuzzi la stracittadina

Redazione

Basket School Messina contro Castanea, al PalaTracuzzi la stracittadina

Tag:

sabato 09 Novembre 2024 - 17:00

Nell'ottavo turno di Serie B Interregionale la sfida tra le due messinesi del girone H. Palla a due domenica alle ore 18, biglietti a 5€

MESSINA – Atteso impegno casalingo per la Basket School Messina che torna al PalaTracuzzi dopo la vittoriosa trasferta di Rende per affrontare il derby con Castanea nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B interregionale. Il gruppo giallorosso è reduce da due vittorie consecutive e nello scorso turno ha agganciato Angri al secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Viola Reggio Calabria.

Palla a due di Basket School Messina-Castanea al PalaTracuzzi alle 18,00. Arbitri dell’incontro Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Federico Mameli di Augusta. Biglietti d’ingresso, al costo di 5€, acquistabili al botteghino del PalaTracuzzi. Accesso gratuito all’impianto per under 18, accreditati, possessori di tessera Fip e forze dell’ordine. Per le altre due squadre della provincia di Messina impegno in casa per Milazzo contro Marigliano, mentre il Barcellona 4.0 andrà in trasferta a Matera.

La vigilia in casa Basket School

Un momento chiave della stagione per la Basket School Messina e una sfida tanto attesa quanto bella da vivere: “È un derby sentito che ha anche un effetto diverso sui tifosi e sulle due società – dice il coach dei giallorossi Pippo Sidoti – due anni fa abbiamo giocato una delle tre finali per andare in Serie B e ogni anno c’è sempre stato questo confronto con Castanea. Speriamo che, come tutti le altre sfide precedenti, sia una partita corretta sia dentro che fuori dal campo. A Messina, poi, la pallacanestro è sempre piaciuta: ricordo che 50 anni fa con l’Intercontinentale che giocava in Serie B, c’erano altre 3/4 squadre di livello. È uno sport che interessa, servirebbe uno sforzo in più da parte degli imprenditori, perché Messina può fare categorie diverse rispetto alla B interregionale: il movimento è vivo, ma può esprimere qualcosa in più”.

La vittoria di Rende ha confermato la crescita del gruppo squadra della Basket School Messina, con Caruso e compagni bravi a reagire dopo la rimonta subita: “Fa parte della pallacanestro – continua Sidoti – non c’è mai niente di scontato. Succede all’Olimpia Milano, figurarsi a noi che siamo la Basket School, una squadra giovane. Abbiamo fatto 35 minuti perfetti, poi ci sta pure che gli avversari rientrino in partita e, al di là dei demeriti nostri, c’è stato qualcosa di positivo anche da parte loro”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007