Tempo di derby per la Costa d’Orlando, che lunedì sera, alle ore 20:30, sfiderà il Patti Basket nel posticipo della settima giornata del girone D di Serie B. Si giocherà ancora una volta al Palasport "Mangano" di Sant'Agata di Militello.
Si giocherà al Palasport "Mangano" di Sant'Agata di Militello il derby tra Costa d'Orlando e Patti in programma lunedì sera. Il macth sarà valevole per settima giornata del girone D di serie B.
Dopo un momento nerissimo, Patti ha centrato la prima vittoria della stagione nello scorso turno contro la Tiber Roma. La squadra allenata da coach Sidoti è insidiosa, a prescindere dalla posizione di classifica scomoda occupata fino ad ora. Da tenere sotto osservazione soprattutto Andrea Locci, cheviaggia a 17.3 punti di media dopo sei giornate di campionato.
La società biancorossa, in settimana, ha reso noto che ha rescisso,valla presenza del Sindaco di Capo d’Orlando dr. Franco Ingrillì, del segretario generale del comune dr. Giovanni Matasso e degli assessori Rosario Milone e Susanna Di Bella, l’accordo di convenzione per la gestione del “PalaValenti”.
Tale accordo, sipulato ad agosto, prevedeva 6 anni di gestione della struttura da parte della Costa d’Orlando Basket, dietro l’impegno da parte della società biancorossa di realizzare i lavori di manutenzione ordinari ed in particolare quelli straordinari, non essendo la struttura dotata di alcuna certificazione dal 2005.
I lavori di adeguamento della struttura però, si sono rilevati più alti del previsto. Inizlamente la somma di spesa prevista era di 30.000 euro mentre, dopo gli ultimi rilevamenti fatti, qusta arriva a superare i 100.000 euro. La società, di fronte a tale situazione, ha chiesto un incontro con il Sindaco per poter rivedere i termini della convenzione, come già fatto ad esempio per il “PalaFantozzi” lo scorso aprile, prorogando la scadenza della convenzione ad una società paladina dal 2018 al 2023.
Nonostante le opere di adeguamento fossero già state avviate e avendo preso atto dell’impossibilità di ottenere tale proroga da parte dell’Amministrazione Comunale e viste anche le intenzioni della stessa di destinare nell’immediato futuro sia il “PalaValenti” che il vicino “Merendino” ad attività turistica, si è proceduto alla rescissione consensuale dell’accordo.
Tornando al derby, quesrto si terrà lunedì alle ore 20:30. Ad arbitrare il match saranno i signori Fabrizio Suriano e Federico Barra di Torino.