Agli Oscar dello Sport messinese, consegnati al Monte di Pietà il 16 maggio scorso, fra le società premiate c’era anche la Basket School Messina. Il premio istituito quest’anno dalla redazione di Messina Sportiva è andato alla società di Massimo Zanghì e Patrizia Samiani, che insieme alla FP Sport ha rappresentato la città di Messina nel campionato di serie C Silver.
Tra le società premitae agli Oscar degli Sport, manifestazione andata di scena lo scorso 16 maggio al Monte di Pietà, vi è pure la Baschet School Messina, società che insieme alla Fp Sport, ha militato nel campionato di serie C Silver.
A ritirare il premio erano presenti il dirigente Andrea Giuliano, insignito qualche mese fa dal CONI della Stella al Merito di Bronzo e la presidentessa Patrizia Samian, che, nel corso del suo intervento ha fatto un piccolo riepilogo della stagione appena conclusa, affermando che "non è stato facile quest’anno approcciarsi a questo nuovo campionato – esordisce la responsabile del settore mini basket del club peloritano – che è iniziato con gli stranieri ed è finito con gli americani costretti a tornare a casa perché la Federazione ha deciso, a metà torneo, di giocare senza stranieri, falsando il campionato. Comunque siamo riusciti a raggiungere la salvezza e creare qualcosa di nuovo per l’anno prossimo".
La società, così anche come ha spiegato Andrea Giuliano, "ha anche pagato il fatto che gli americani, rispetto a giocatori stranieri di altre società, hanno dovuto lasciare la squadra nella fase più calda della stagione, poichè non gli è stata data la possibilità effettiva di giocare".
Messina ha fame di sport, ha fame di basket, e le tribune del Palatracuzzi colme di tifosi ne sono stata la dimostrazione. Per quanto concerne il futuro societario, non vi è ancora nulla di sicuro, nemmeno è sicuro che continuerà il rapporto con il coach Anselmo.