Il terzo test precampionato della Basket School Messina dura solo 25 minuti. Contro la Vis Reggio la gara ha avuto un epilogo inatteso poiché al terzo quarto, una lite trae x compagni di squadra spinge gli arbitri alla sospensione del match.
Al PalaTracuzzi, la terza amichevole precampionato della Basket School Messina termina in modo inaspettato. Il match contro la Vis Reggio è durato solo 25 minuti poichè, una lite tra ex compagni di squadra, scoppiata nel corso del terzo periodo di gara, ha spinto gli arbitri a sospendere il match.
Il messinese Cavalieri e il reggino Soldatesca si sono resi protagonisti di un acceso scontro sotto canestro. I fischietti locali Carlo ed Edoardo D’Amore decretano la doppia espulsione e a sorpresa, la fine anticipata del match, abbandonando il parquet di via Rocca Guelfonia.
Fino a qual punto però, la partita era stata piacevole con i locali, allenati da Romeo, che hanno chiuso in vantaggio il primo quarto di gara. Dopo l’intervallo ecco arrivare la veemente reazione della compagine calabrese che piazza una serie di tre triple a firma diBarrile, Lobasso e Soldatesca.
Poi l'epilogo. Cavalieri e Soldatesca vengono a contatto, immediatamente divisi da dirigenti e compagni di squadra, ma i fischietti messinesi decidono, probabilmente in maniera affrettata, la chiusura del match. L'episodio, sicuramente non bello da vedere, non macchia il rapporto tra le due società divise solo dallo Stretto.