Nella prima giornata di ritorno vincono Castanea Basket e Just Mary. Ha riposato in questo turno di serie C Silver Gold & Gold Messina
Nella prima giornata di ritorno il copione non cambia: vittorie per Just Mary Messina e Castanea Basket. Le due squadre restano così appaiate in testa alla classifica a 16 punti in classifica.
Ferma a 12 la Gold & Gold Messina, la Basket School Messina questo turno riposava come da calendario. Ma mercoledì sera tornerà a giocare sul parquet di Gela.
Continua la corsa di Castanea
Il Castanea Basket 2010 prosegue la sua inarrestabile corsa e nella prima giornata del girone di ritorno batte agevolmente l’Orlandina Lab col punteggio di 85-54. Ottavo successo in stagione per il Castanea che adesso avrà una settimana piena per preparare con cura il big match contro la Just Mary Messina in programma il 2 maggio al PalaPertini.
Partita mai in discussione tra due squadre che stanno lottando per obiettivi diversi come dimostrano i rispettivi piazzamenti di classifica con i gialloviola in testa ma prossimi alla disputa del turno di riposo e i giovani paladini ultimi con un solo successo ma che non meritano la posizione occupata.
La formazione di coach Frisenda chiude la settimana post Milazzo recuperando tutti i protagonisti e ritrovando capitan Di Dio grande protagonista sul parquet con ben 30 punti e sempre più uomo squadra. Ben nove gli uomini a segno in un roster lungo e variegato con Friberg, Schiavoni e Dosic in doppia cifra.
Castanea Basket – Orlandina Lab 85-54
Parziali dei primi tre quarti: 32-13, 51-26, 64-40.
Castanea: Cortina 3, Dosic 12, Commisso 3, Di Dio 30, Brusca, Schiavoni 13, Currò 2, Friberg 17, Ponzù, Cordaro 4, Cosetta 1. Allenatore: Frisenda.
Orlandina Lab: Giacoponello 2, Ellis 22, Spada, Carlo Stella ne, Pizzurro, Triolo 2, Triassi 9, Colica, Klevinskas 10, Teirumnieks 9, Manera ne., Dore. Allenatore: Brignone.
JustMary Messina Cocuzza, ottava vittoria in nove gare
contro gli Svincolati Milazzo. I giallorossi dopo un primo quarto in equilibrio vanno avanti nel punteggio e controllano la rimonta ospite nell’ultimo parziale vincendo 71-57.
Ventello per Kulevicius (26) e doppia cifra per Vidakovic (17).
Ottavo successo stagionale per la JustMary Messina Cocuzza che supera nel derby 71-57 gli Svincolati Milazzo. I giallorossi vanno avanti dopo un primo quarto in equilibrio e controllano i tentativi di rimonta degli indomiti ospiti, allungando a metà dell’ultima parziale.
Un primo quarto in equilibrio tra le due squadre che vede i padroni di casa chiudere in vantaggio grazie a due tiri liberi. Nel secondo la Nuova Pallacanestro Messina trova il +10 che le permette di allungare e controllare la sfida. Milazzo non si arrende e ad inizio terzo quarto si rifà sotto, coach Manzo è costretto al time out. La squadra si riorganizza e chiude il terzo quarto in vantaggio, +11. Nell’ultimo quattro ottima prova di tenuta mentale della Just Mary che contiene l’assalto finale degli Svincolati.
Il match termina così 71-57, la Just Mary rimane in testa alla classifica in coabitazione col Castanea, si tornerà subito in campo mercoledì per il turno infrasettimanale che vedrà i giallorossi impegnati a Sant’Agata di Militello contro l’Orlandina Lab.
Tabellino: Just Mary – Svincolati Milazzo 71-57
Parziali dei primi tre quarti: 18-16, 34-27, 54-44.
JustMary Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza: Crisafulli ne, Fernandez 1, Salvatico 9, Vidakovic 17, Kulevicius 26, Budrys 6, Cocuzza 2, Diakite 3, Mihajlovic 7, Vucenovic, Diop ne. Allenatore: Manzo.
Svincolati Milazzo: Varotta 3, Coppola 8, Barbera 2, Siracusa ne, Sofia 4, Molino, Scozzaro 4, Iannello 9, Alberione 7, Pesic 20, De Paoli ne. Allenatore: Maganza.
Fortitudo batte Gravina, Catania batte Gela
Nelle altre due sfide che chiudevano la giornata la Fortitudo Messina ha superato per 61 a 52 lo Sport Club Gravina. I catanesi restano fermi a quattro punti in classifica, mentre la Fortitudo sale in terza posizione, in coabitazione con la Basket School Messina, che però ha una partita in meno.
Nella sfida tra Cus Catania e Basket School Gela ha invece avuto la meglio la squadra etnea, che in casa si è imposta per 67-66, un risultato risicato che le permette però di distanziarsi dai bassi fondi della classifica.
Classifica Serie C Silver
Just Mary (Nuova pallacanestro Messina) 16 punti
Castanea Basket 2010 16 punti
Gold & Gold (Basket school Messina) 12 punti
Fortitudo Messina 12 punti
Cus Catania 8 punti
Svincolati Milazzo 6 punti
Basket school Gela 4 punti
Sport Club Gravina 4 punti
Orlandina Lab 2 punti