La notizia che circolava da giorni è stata resa ufficiale: Mirza Alibegović vestirà, per la nuova stagione agonistica nella massima serie di basket, la maglia di Capo d'Orlando.
La notizia che circolava da giorni è stata resa ufficiale. L'Orlandina Basket ha infatti confermato di aver preso, dalla Fiat Torino Mirza Alibegović che, nella stagione scorsa, ha contribuito alla promozione in Serie A della Leonessa Brescia con 11 punti, 3.3 rimbalzi, 1.1 assist in 27.9 minuti di media.
Nella sua presentazione alla stampa e alla città, Alibegović ha affermato che ha scelto Capo d'Orlando per via dell'importante vetrina europea che la formazione tirrenica si appresta a giocare e che è rappresentata dai preliminari della Basketball Champions League.
Per l'ex nazionale della Slovenia, quella dello scorso anno, è stata una stagione un po' altalenante e vede quella di quest'anno, una stagione molto dura, ma quella dell'Orlandina spiega, "è una squadra giovane e piena di talento e di sicuro, mettendo assieme le competenz i tutti, si uò fare una bella stagione".
Per il neo arrivato, è stato positivo il primo impatto con il Direttore Sportivo Sportivo Sindoni e coach Di Carlo. A 24 anni afferma Alibegovic, "giocare la Coppa è una cosa positiva" e il suo sogno è arrivare molto in alto. "Ovviamente – continua il giocatore, il club ha raggiunto un traguardo importantissimo nella scorsa stagione, ora dovremo far vedere di meritare di stare a questi livelli e sono sicuro che daremo tutti il 100% in ogni allenamento”.
Ai tifosi, l'ex di Torino ha fatto sapere che è una persona che ama incere. Ha ottenuto già due promozioni a Brescia e per essere felice ha bisogno di vincere.