Il progetto “Club” nasce con lo scopo di migliorare i fondamentali e approfondire le conoscenze tecniche tecniche. Tante le iniziative rivolte al settore giovanile.
L’Amatori Basket Messina, a livello giovanile lancia il Progetto Club, il cui scopo è quello di migliorare i fondamentali e approfondire le conoscenze tecniche tecniche.
Una volta al mese, a partire da ottobre fino a giugno, dei tecnici Federali di primissimo livello nazionale, verranno a proporre degli importanti allenamenti ai ragazzi del Settore Giovanile.
Hanno già dato la disponibilità i coach Antonio Bocchino, Gaetano Gebbia, Ninni Gebbia , Nino Molino, Pasquale Iracà, disponibilità anche da parte della società Orlandina che parteciperà con coach Di Carlo o un altro dei propri allenatori in funzione di quello che sarà il programma di allenamento ed il gruppo al quale dovrà essere proposto.
Tra i tecnici che parteciperanno al progetto ci sarà anche coach Anselmo, indimenticato allenatore dell'Amatori in DNC nel 2011/2012, miglior stagione del team caro all’allora presidente Nino Centorrino, che interverrà anche col gruppo di ragazzi che parteciperanno al torneo di serie D.
Il programma prevede che gli allenatori sopra nominati, in funzione della loro disponibilità e delle reali necessità di miglioramento dei ragazzi, studieranno un allenamento che poi verrà proposto in una giornata da concordare.
In tali occasioni sarà presente tutto lo staff tecnico nero/arancio coordinato dal responsabile Settore Giovanile Guido Restanti ed allenatore dei gruppi Progetto Club, da Mario Maggio capo allenatore serie D, dagli Allenatori Sebastiano Restuccia, Emanuele Franciò, e tutto lo staff degli istruttori Minibasket coordinato dal Responsabile Massimo Sigillo nonché Preparatore Fisico della squadra di Serie D, che potranno far tesoro di queste illustri lezioni per il lavoro futuro.
Primo appuntamento giovedì 6 ottobre con coach Anselmo.