Giovedì sera la Betaland Capo d’Orlando torna sul parquet per affrontare fuori casa Varese, reduce dall'impegno nei Qualification Round di Champions League di Basket. Sarà l'ultima amichevole in vista del campionato il cui inizio è previsto per il 2 ottobre. In casa orlandina ufficializzata la firma del neo arrivato Mario Delas, pivot croato classe '90.
Giovedì sera ultimo impegno in amichevole per la Betaland Capo D'Orlando che giovedì sera affronterà, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Masnago, Varese. Si tratta dell'ultimo impegno pre campionato, ma dal sapore già di vertice alto in classifica. Quella di giovedì non sarà una semplice amichevole poiché la gara contro Varese, il cui inizio è previsto alle ore 20.30, sarà un occasione per ricordare anche Rolando Howell, centro classe 1982, tragicamente scomparso ad inizio giugno in seguito alle complicazioni di una caduta in cui si era rotto la vertebra. Howell, dapprima ha vestito la maglia del Varese, poi quella di Capo D'orlando e in entrambi le occasioni, fin da subito e grazie alle sue meravigliose giocate, ha saputo conquistare i cuori di entrambe le tifoserie.
Entrando in clima mercato invece, si può affermare che la compagine orlandina ha ufficializzato la firma del contratto del pivot croato Mario Delas, classe'90.
Croato di nascita, Delas nella passata stagione ha iniziato al Cedevita per poi chiudere la stagione in Estonia al Tallin (8 punti e 6 rimbalzi di media). Per lui esperienze anche in Eurolega ed Eurocup con Zalgiris Kaunas in Lituania e Cibona Zagabria in patria, ma anche in Spagna all’Obradoiro.
In casa Capo D'Orlando dell'arrivo di Delas soddisfatto anche il ds Giuseppe Sindoni che afferma: "Mario è un giocatore che ha maturato esperienze ad altissimo livello e ci aiuterà ad innalzare il tasso tecnico e di comprensione del gioco della squadra. Parla la stessa lingua cestistica in campo degli altri membri del nostro roster per cui non avrà grossi problemi a far propri subito i meccanismi di gioco del gruppo. Ci permette di chiudere un reparto lunghi che già nelle ultime uscite aveva dimostrato di essere sufficientemente attrezzato per competere ad un livello elevato come quello della Serie A".